Cutie Honey Universe: la pop star Sachiko Kobayashi doppierà il main villain della serie

La pop star giapponese è conosciuta con il soprannome "Last Boss" lo stesso del personaggio che andrà ad interpretare nella anime

A quasi due mesi dal proprio debutto, l’anime Cutie Honey Universe accoglie nel proprio cast un nuovo membro per un ruolo molto importante. Il profilo Twitter dell’ultima trasposizione animata del franchise di Gō Nagai ha infatti annunciato che la cantante giapponese Sachiko Kobayashi doppierà Phanter Zora, la leader dell’organizzazione criminale Panther Claw. Questo personaggio è denominato come il “Last Boss” della serie, con quello che è anche il soprannome artistico dell’artista. Sachiko Kobayashi vanta infatti uno status di vera e propria pop star in patria, dove il nickname si riferisce alla sua potente presenza scenica e ai suoi sfarzosi costumi. La voce della cantante è riconoscibile in diverse sigle di chiusura in serie e film del franchise Pokemon.

Cutie Honey: dal manga alla versione anime

Il franchise si incentra sulla figura della supereroina Cutie Honey, una ragazza androide che si nasconde tra gli umani con il nome di Honey Kisaragi. La protagonista dispone del potere di trasformarsi in diverse forme a seconda della necessità, con la più importante di queste denominata Cutie Honey, una spadaccina dai capelli rossi.

L’eroina viene creata da un anziano scienziato desideroso di essere padre, ma viene assassinato dalla malvagia associazione Panther Claw, capeggiata da Panther Zora. Proprio in questa occasione la ragazza scopre i suoi poteri, c grazie ai quali può effettuare le sue trasformazioni pronunciando le parole “Honey Flash!”.

Cutie Honey Universe, l’anime: il cast

La protagonista della serie è doppiata da Maaya Sakamoto nella sua identità umana di Honey Kisaragi e nella sua versione da supereroina, denominata Cutie Honey. Ma come detto sono tante le vesti che la ragazza può acquisire, tra cui in Hurricane Honey, con la voce di Maaya Uchida, e quella in Misty Honey, impersonata da Yukari Tamura. Oltre a queste versioni vi sono poi quelle denominate Flash Honey e Idol Honey, doppiate rispettivamente da Tomoyo Kurosawa e Kana Hanazawa. Infine Suzuko Mimori presterà la propria voce a Fancy Honey.

Fonte: ANN.com

Fonte immagine: facebook.com/Anitrendz