Cutie Honey Universe: svelate le doppiatrici di tutte le versioni della protagonista

Il sito di Cutie Honey Universe, l'ultimo anime ispirato al manga di Gō Nagai, rivela le voci delle trasformazioni di Honey Kisaragi

L’8 aprile ha preso il via Cutie Honey Universe, il nuovo anime ispirato al franchise di Gō Nagai con protagonista la ragazza androide con la capacità di trasformarsi a proprio piacimento. Il personaggio chiave della serie cambia anche la voce in base al tipo di trasformazione scelta, e così il sito ufficiale dell’opera ha svelato i dettagli riguardo al doppiaggio delle varie versioni di Honey. L’anime è nato come celebrazione dei 50 anni di carriera del celebre mangaka, e si inserisce in una saga già composta da diverse serie manga, due anime, due serie OAV e due adattamenti cinematografici live action.

Cutie Honey Universe, l’anime: ecco il cast nel dettaglio

Ricordiamo innanzitutto che la protagonista è doppiata da Maaya Sakamoto nella sua identità umana di Honey Kisaragi e nella sua versione da supereroina, denominata Cutie Honey. Tra le altre trasformazioni possibili per la ragazza c’è quella in Hurricane Honey, con la voce di Maaya Uchida, e quella in Misty Honey, impersonata da Yukari Tamura.

Oltre a queste versioni vi sono poi quelle denominate Flash Honey e Idol Honey, doppiate rispettivamente da Tomoyo Kurosawa e Kana Hanazawa. Infine Suzuko Mimori presterà la propria voce a Fancy Honey, completando un quadro che in realtà era già noto, ma non nel dettaglio. Fino ad oggi infatti si sapevano i nomi delle doppiatrici, ma non la corrispondenza esatta con i vari personaggi interpretati.

Cutie Honey: dal manga alla versione anime

Come accennato, l’intero franchise si incentra sulla figura della supereroina Cutie Honey, una ragazza androide che si nasconde nella società con l’identità umana di Honey Kisaragi. La protagonista dispone del potere di trasformarsi in diverse forme a seconda della necessità, con la più importante di queste denominata Cutie Honey, una spadaccina dai capelli rossi.

L’anziano scienziato desideroso di avere una figlia che l’ha creata viene assassinato Honey dall’associazione criminale Panther Claw, ed in questa occasione che la ragazza scopre i suoi poteri. Per effettuare le sue trasformazioni deve pronunciare le parole “Honey Flash!”, e viene aiutata nella sua vendetta dalla famiglia Hayami.

Fonte: ANN.com

Fonte immagine: facebook.com/Anitrendz