Da Sapporo a Treviso e Lucca: in attesa di L'Attacco dei Giganti

A Treviso e poi a Lucca le mura di l'Attacco dei Giganti saranno realtà grazie a Wall Italia. Ma prima eccole a Sapporo

Come vi avevamo anticipato le mura di Treviso, dal prossimo 1° luglio, torneranno alla loro antica funzione. I giganti, dal Giappone, stanno arrivando in Italia, e per salvarsi dai terribili mostri di l'Attacco dei Giganti sarà necessario mettersi al riparo.

Dopo il successo di Wall Tokyo, Wall Oita, Wall Osaka, Wall Taipei, Wall Sapporo, Treviso ospiterà la prima parte di Wall Italia, la mostra omaggio a Shingeki No Kyojin - l'Attacco dei Giganti. Per la prima volta in Europa saranno presentate alcune delle tavole che hanno dato vita alla celebre serie manga scritta e illustrata da Hajime Isayama in un'esposizione selezionata appositamente per il pubblico italiano.

E proprio dall'esibizione di Sapporo stanno arrivando le prime immagini: potrete farvi un'idea su come sarà allestita la mostra e cosa potrete vedere!

 

 

 

 

 

Nello specifico, a mostra sarà suddivisa in due aree, l'una il continuum dell'altra: a luglio, durante il Nipponbashi, a Treviso verranno esposte le tavole e gli artworks secondo un percorso atto a far vivere le sensazioni evocate dal maestro Isayama, cominciando dalla paura. A fine ottobre, poi, la mostra si sposterà in un'altra città italiana famosa per la lungha cinta muraria: Lucca. Durante Lucca Comics & Games, infatti, si svolgerà la seconda parte della mostra.

Nessuna meraviglia che le mura di l'Attacco dei Giganti siano riproposte nelle realtà, perché in effetti è proprio da lì che arrivano. Forse non tutti sanno, infatti, che la città tedesca di Nördlingen, con le sue architetture medievali e le mura ancora intatte attorno al nucleo storico, costituì una fonte d'ispirazione nella creazione delle mura e dell'ambientazione della serie.

Fonte: RN24