My Hero Academia: 5 curiosità su Dabi, dal suo aspetto al Quirk

Curiosità su Dabi, il leader della squadra Genesi che è ricoperto di cicatrici.

Dabi è uno dei Villain in My Hero Academia. Si presenta come un uomo alto con capelli neri a punta che ha sul corpo diverse parti rattoppate e tenute insieme da quelle che sembrano delle grafette. Indossa abiti scuri e una cambia bianca e porta piercing su entrambe le orecchie.

Caratterialmente è una persona che si mostra sempre fredda come se fosse priva di emozioni. Distaccato da tutti tende ad offendere sempre sia i propri nemici che gli alleati. Seguace di Stain ha come scopo quello di proseguire il suo lavoro lasciato incompiuto. Anche se non si direbbe, prova piacere nel fare del male agli altri e deride spesso gli studenti che cercano di diventare Heroes.

Cose che non tutti sanno su Dabi

Queste sono alcune immagini del personaggio

- In giro, è noto anche con il soprannome Blueflame.

- Il suo nome significa “cremazione”.

- Il suo Quirk gli consente di creare delle fiamme blu direttamente dal corpo e di bruciare o scogliere qualsiasi cosa tocchi.

- Si pensa che le sue ferite siano state provocate dalla sua stessa unicità.

- Sebbene all'inizio sembri non sopportare Tomura e la sua leadership, con il tempo Dabi ne diventa un grande alleato, tanto da essere nominato suo vice nel fronte di liberazione del paranormale.

Analisi del personaggio

Dabi, in My Hero Academia, è uno degli antagonisti degli eroi. Il suo carattere chiuso ed il temperamento distaccato rendono difficile coglierne il pensiero. Tuttavia si sa essere un seguace di Stain, tanto che quando questo viene arrestato, decide di mettersi all'opera per portare a termine il lavoro da lui iniziato.

Sempre distaccato ha un carattere sadico e anche se non lo da a vedere sembra provare piacere nel far del male a chi lo circonda. Per questo motivo oltre a deridere ripetutamente gli studenti che cercano di diventare Pro Hero tende ad insultare tutti, ivi compresi quelli che dovrebbero essere i suoi alleati.

Inoltre tende ad agire anche senza consultarsi con gli altri quando pensa che qualcosa andrebbe fatta in modo diverso o più risolutivo. Motivo per cui appare come un personaggio instabile e dal difficile controllo.