Eiichiro Oda di One Piece e Masashi Kishimoto di Naruto hanno realizzato degli splendidi artwork per i 40 anni della Kochikame
La Weekly Shonen Jump sta per rilasciare un numero speciale, il Kochikame Jump, per celebrare il 40esimo anniversario del manga di Kochikame il prossimo 16 agosto. E in questa edizione speciale il creatore di Naruto, Masashi Kishimoto, e l'original artist di To Love-Ru -Trouble-, Kentaro Yabuki, disegneranno i loro contributi sul manga.
In allegato a questo speciale numero della rivista ci sarà anche un poster "collaborativo" di Kochikame arricchito dagli artwork di Hirohiko Araki di JoJo's Bizarre Adventure, Masanori Morita di Rokudenashi Blues, Eiichiro Oda di One Piece, Masashi Kishimoto di Naruto, Mitsutoshi Shimabukuro di Toriko, Mizuki Kawashita di Strawberry 100% e Yusei Matsui di Assassination Classroom (i cui episodi della seconda stagione anime sono sempre disponibili, in streaming gratuito e completamente legale all'interno del canale Animemanga di PopcornTv).
Ci sono, inoltre, alcuni progetti per gag artwork ovviamente a tema Kochikame, dagli artisti comedy manga Shūichi Asō di The Disastrous Life of Saiki K., Kyosuke Usuta di Sexy Commando Side Story: You're Great! Masaru, Kōji Ōishi di Inumarudashi, Yūjirō Koyama di Tonkatsu DJ Agetarō, Ryō Nakama di Isobe Isobee Monogatari ~Ukiyo wa Tsurai yo~, Shun Numa di Samon-kun wa Summoner e Kousuke Masuda di Gag Manga Biyori.
Il creatore originale di Kochikame, Osamu Akimoto, ha creato una copertina a colori e una nuova storia speciale appositamente per il numero della Kochikame Jump.
Kochikame, che è la forma (molto9 abbreviata per Kochira Katsushika-ku Kamearikouen-mae Hashutsujo ("Questa è la stazione di Polizia di fronte al Kameari Park del reparto di Katsushika"), è apparso per la prima volta sulla Weekly Shonen Jump nel 1976 e da allora è stato sempre serializzato con continuità, diventando la serie in attivo più longeva di tutta la rivista. La storia segue le avventure di tutti i giorni del polizziotto di mezza età Kankichi Ryōtsu.
Fonte: ANN