Dai creatori di Ushio e Tora arriva un nuovo manga horror

Kazuhiro Fujita, il creatore di Ushio e Tora, si prepara a lanciare un nuovo manga horror all'inizio del prossimo anno

Anno nuovo, manga nuovi. Il 52esimo numero della Weekly Shonen Sunday della Shogakukan ha annunciato in settimana che il magazine ospiterà il lancio di diverse nuove serie nel prossimo anno. Una delle prime che dovrebbe debuttare nel 2016 potrebbe essere un manga ancora senza titolo di Kazuhiro Fujita, il creatore di Ushio e Tora, e definito come unno "stupefacente spettacolo moderno horror". E così manga horror fu.

Il magazine ci dà questo piccolo assaggio della storia: Nell'oscurità, lo incontri. La terrificante entità che sei tu stesso. E alla fine, se in qualche modo ne uscirai... Non sarai più te stesso.

Come ormai tutti sanno, il protagonista di Ushio e Tora di Fujita è un ragazzo, Ushio Aotsuki, orfano di madre, che vive con il padre Shigure, monaco kouhamei (una confessione buddista di monaci-guerrieri), in una casa vicino a un piccolo tempio. La vita di Ushio cambia quando si imbatte in una stanza sotterranea, posta proprio al disotto del magazzino del tempio, dove trova, inchiodato al muro da una lancia magica, un demone feroce e potentissimo: Tora.
Tora si trova lì inchiodato da oltre 500 anni, in attesa di essere liberato da qualcuno che possa estrarre la Lancia della Bestia, magico artefatto costruito per combattere i demoni.

Il manga di Ushio e Tora è stato pubblicato dal 1990 al 1996 su Weekly Shonen Sunday in 33 volumi, poi adattato nella famosa serie anime dal 1992.

La prossima creazione di Fujita sarà davvero così inquietante come le poche righe di presentazione ci vogliono far intendere? Ma, in attesa di ulteriori dettagli, la domanda più importante è forse: sarà all'altezza di Ushio e Tora?