Haikyu!!: 5 curiosità su Daichi Sawamura, dal suo ruolo di capitano del Karasuno al perché i compagni lo rispettano

Daichi Sawamura, il capitano del Karasuno nonché il giocatore più maturo della squadra, ammirato e temuto dai suoi compagni.

Daichi Sawamura è un personaggio portante di Haikyu!! Al suo modo di fare si deve, ad esempio, l'improvviso spirito di collaborazione che ha spinto Hinata e Kageyama a cercare di andare d'accordo, diventando così l'arma segreta della squadra.

Di temperamento mite, Daichi si mostra come una persona particolarmente matura, tanto da sembrare ben più che un ragazzo del terzo anno. Questo suo modo di essere lo rende un punto di riferimento per l'intera squadra che oltre ad ammirarlo lo teme.

Daichi ha infatti la particolarità di essere sempre gentile e sorridente ma di diventare improvvisamente severo quando qualcosa non va come vorrebbe. Questo atteggiamento gli consente di tenere in riga la squadra e di ottenere ciò che è meglio per i suoi compagni, che è poi il fine ultimo delle sue azioni.

Cose che non tutti sanno di Daichi Sawamura

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo segno zodiacale è il Capricorno.

- Anche se le dinamiche familiari non vengono quasi mai rappresentate all'interno della storia, da alcuni extra si evince che Daichi ha due fratelli più piccoli.

- Il suo piatto preferito è il ramen.

- L'autore ha dichiarato di aver scelto casualmente il suo nome e di averlo mantenuto perché gli piaceva il suono che aveva “Daichi-san”.

- Il ruolo nel quale è particolarmente bravo è la ricezione.

Analisi del personaggio

Daichi è un personaggio a suo modo rassicurante. Moro con capelli corti e occhi scuri ha un fisico possente che quando serve contribuisce nel far sì che incuta timore ai suoi compagni di squadra. Sebbene ad un primo sguardo non si noti, si mostra essere un ragazzo molto riflessivo che punta sempre al benessere della squadra e dei compagni e che tiene molto alla pallavolo.

Ha un occhio critico che lo rende capace di cogliere le qualità di compagni e avversari e che da subito gli fa notare il potenziale racchiuso in Kageyama e Hinata.

Il suo farsi severo quando serve lo rende ancor più un punto di riferimento per i suoi compagni di squadra che, anche inconsciamente, si rivolgono sempre a lui quando c'è qualcosa di importante da decidere. Motivo per cui in Hayku!! (che a breve avrà un quarto adattamento animato) è un personaggio considerato indispensabile.