Daisuke Sakaguchi sarà Near nella mini serie prequel di Death Note

L'ultimo episodio della min serie live action in tre atti di Death Note vedrà Daisuke Sakaguchi nei panni di Near

Il sito web ufficiale di Death Note Light up the NEW world, il sequel live action di quest'anno del film di Death Note, ha annunciato che il doppiatore Daisuke Sakaguchi (Shinpachi Shimura di Gintama, Jacuzzi Splot di Baccano!) sarà Near nella mini serie prequel live-action Death Note New Generation, correntemente in streaming su Hulu in Giappone.

Near è apparso nel secondo episodio dello show, che ha debuttato su Hulu, come vi accennavamo poco sopra, in Giappone lo scorso 23 settembre. La mini serie lo è di nome è di fatto, visto che è composta di soli tre episodi, l'ulitmo dei quali sarà disponibile a partire da venerdì.

Masahiro Higashide, Sousuke Ikematsu e Masaki Suda, che interpretano rispettivamente i personaggi di Tsukuru Mishima, Ryūzaki e Yūki Shien nel film, sono anche i protagonisti di questa mini serie. Il secondo episodio, intitolato "Ishi" (Dying Wish), si concentra su Ryūzaki, mostra l'incidente che lo ha condotto alla Death Note task force e rivela i suoi pensieri su L.

l secondo film live action di Death Note debutterà nelle sale cinematografiche il prossimo 29 ottobre. In questo adattamento per il grande schermo, emerge una nuova e carismatica figura, che ha "ereditato il DNA" di Light (precedentemente interpretato da Tatsuya Fujiwara) e del detective L (Ken'ichi Matsuyama). Il successore dei due geni ingaggerà una guerra senza precedenti con i possessori di sei Death Notes sulla Terra.

Elemento fondamentale per la trama del nuovo film live action di Death Note è proprio la cosiddetta regola dei "Sei quaderni": esiste un numeromassimo di Death Note che possono circolare sulla Terra; nel mondo degli uomini non possono essercene più di sei. Naturalmente, anche il numero degli Shinigami (gli dei della morte) è limitato al numero dei Death Notes.

Il manga originale di Death Note è stato ideato e scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata. La storia ruota attorno a Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk.

Fonte: ANN