Dal mondo degli anime una borsa di studio per chi gioca a basket

L'autore di Slam Dunk, Takehiko Inoue, finanzierà una borsa di studio per i giocatori di basket del Giappone

Per una volta il percorso è inverso, dal basket disegnato al basket giocato: l'autore del manga sul basket, Slam Dunk, Takehiko Inoue, ha deciso di istituire una borsa di studio per i giovani giocatori di basket giapponesi.

E naturalmente la borsa di studio sarà finanziata proprio attraverso ciò che il mangaka è riuscito a guadagnare attraverso Slam Dunk. Visto che non siete originari del Paese del Sol Levante non potrete usufruirne, ma sappiate che sarà valida da aprile 2017 a maggio 2018 presso la St. Thomas More School a Oakdale in California e darà modo di accedere ai campionati universitari nordamericani NCAA.

Come saprete, Slam Dunk è una molto famoso in utto il mondo, ma soprattutto in patria dove pare che abbia  contribuito alla diffusione e allo sviluppo del basket in Giappone; sembrerebbe adirittura che molti ragazzi abbiano iniziato a praticare questo sport dopo aver letto il manga di Inoue.

Inoltre –  come era ovvio credere – è un grande appassionato di pallacanestro (gioca sin da piccolo), e ha dedicato altre sue due opere a questo sport: Buzzer Beater e Real, quest'ultimo sul delicato tema del basket per disabili in sedia a rotelle.

Fonte: Kana.fr