DanMachi: annunciata la seconda stagione dell'anime

DanMachi tornerà a essere trasmessa con la seconda stagione insieme a un nuovo film; ecco un primo teaser dell'anime e una prima visual del film

Nel corso dell'evento Wonder Festival, nello specifico nel corso della presentazione del Ga Bunko Happyo Stage 2018, è stato annunciato che DanMachi - Is it Wrong to Pick Up Girls in a Dungeon?, serie di light novel di Fujino Omori e Suzuhito Yasuda, avrà una seconda stagione anime, dopo la prima datata 2015, e un nuovo film anime. Nel corso della presentazione è stato rivelato anche un primo teaser trailer della seconda stagione anime e una prima visual del nuovo film. Le date di uscita di entrambi non sono ancora state rese note.

DanMachi: stagione 2 dell'anime e un nuovo film

La seconda stagione di DanMachi arriva dopo 3 anni dalla prima, andata in onda dal 3 aprile al 26 giugno 2015 in Giappone. Ecco il primo teaser trailer:

Invece per quanto riguarda il film anime è stato rivelato che racconterà una storia completamente originale scritta da Fujino Omori, creatore della light novel, del manga e della serie di light novel spin-off DanMachi: Sword Oratoria. Il titolo del film sarà Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru Darō ka: Arrow of the Orion (Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon?: Arrow of the Orion). Ecco la prima visual del film:

DanMachi: l'anime, il manga e le light novel

Come già detto, la prima stagione di DanMachi è andata in onda nel corso del 2015, ed è composta da 13 episodi più un OAV (disponibile anche sul canale Youtube di Yamato Animation). A sua volta questa prima stagione è tratta dalla serie di light novel omonima di Fujino Omori e Suzuhito Yasuda uscita nel 2013, da cui è stato tratto anche un manga omonimo, una serie di light novel spin-off. L'ultima incarnazione anime di DanMachi è DanMachi: Sword Oratoria, tratto dalla light novel spin-off, che è andata in onda nella primavera 2017 ed è disponibile sul canale Youtube di Yamato Animation.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/RedAnimeDatabase

Fonte: ANN.com