Naruto: 5 curiosità su Danzo Shimura, dal suo aspetto al potere insito nel suo occhio

Ecco alcune curiosità su Danzo Shimura il fondatore nonché leader di Root, del manga e dell'anime di Naruto.

Danzo Shimura è un personaggio di Naruto. Si presenta come un uomo dall'aspetto fragile. Con capelli scuri corti e arruffati e con occhi dello stesso colore. Su vito porta dele bende che gli coprono quello destro sul quale c'è uno sharingan. Ha inoltre una cicactrice a forma di x sul mento. In genere indossa una camicia bianca sovrastata da una veste scura che gli arriva fino ai piedi.

Inoltre porta sempre con se un bastone.

Caratterialmente è sempre stato uno dalla testa calda, ambizioso e desideroso di mettersi alla prova per dimostrare il proprio valore. Spesso appare freddo e distaccato nonché desideroso di seguire le regole ninjia alla lettera e ad ogni costo. Considerato da molti come il lato oscuro della foglia è convinto che le emozioni sia un ostacolo per il completamento delle varie missioni e per questo moivo cerca di metterle sempre da parte.

Cose che non tutti sanno su Danzo Shimura

Questa è l'immagine del personaggio.

- Il suo nome potrebbe essere un riferimento per Kato Danzo, maestro ninja del periodo Sengoku.

- Il suo rapporto con Hiruzen Sarutobi è molto simile a quello di rivalità tra Naruto e Sasuke.

- I suoi hobby sono tenere diari e osservare immagini famose.

- Il suo cibo preferito è l'hijiki (alga bruna). Inoltre ama il tè di riso integrale. Odia invece i warabimochi.

- Sebbene sia visto come un personaggio in opposizione ad altri, Danzo Shimira si muove in base a convinzioni solo sue e per questo non ambisce a combattere contro qualcuno in particolare.

Analisi del personaggio

Danzo Shimura è un personaggio di Naruto. Spesso viene considerato come una sorta di catalizzatore per le visioni contorti di atri personaggi come, ad esempio, Nagato. E ciò sebbene in realtà si trattasse di un estremista spinto però da buone intenzioni.

I suoi modi di fare lo fanno apparire freddo e distaccato e ciò gli impedisce di costruire relazioni stabili con gli altri. Leader della radice e del sesto candidato Hokage è uno shinobi potente. E viene considerato come uno dei ninja più forti di Konoha. Grazie al suo occhio è in grado di notare più assassini nella stessa area ed è in grado di guarirsi da tutte le ferite che gli vengono inferte. Per via della sua forza è tenuto in altissima considerazione anche dagli anziani del clan.