Death Note: Adam Wingard dirigerà il film per la Warner Bros

Death Note: Adam Wingard sarà il regista, mentre Jeremy Slater stenderà la sceneggiatura del live action

«The Hollywood Reporter» ha annunciato che Adam Wingard (The Guest, You're Next) ha firmato il contratto per dirigere il live action pianificato dalla Warner Bros. del manga Death Note di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata.

Jeremy Slater (I Fantastici 4 del 2015, The Lazarus Effect) ha scritto la sceneggiatura. Oltre a The Guest, acclamato dalla critica e a You're Next, Wingard ha anche diretto The ABCs of Death. Presto inoltre lo troveremo impegnato per le riprese del film horror The Woods.

La storia di Death Note ruota attorno a Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk.

La Death Note conferisce all'utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre se ne immagina il volto. Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove non ci sia il male, ma i suoi piani saranno contrastati dall'intervento di L., un famoso detective privato, chiamato a indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.

Dal manga di Death Note, in realtà, sono già stati tratti tre film live-action in Giappone. I precedenti film live action hanno visto le interpretazioni di Tatsuya Fujiwara nel ruolo di Light Yagami e di Ken'ichi Matsuyama come L.

Ma non finisce qui, perché più recentemente il manga sta ispirando un musical, preparato da un team nippo-americano. Il musical di Death Note andrà in scenza al Tokyo Nissay Theatre dal 6 al 29 aprile.