Death Note: Netflix realizzerà la serie tv live action

Grandi novità per i fan di Death Note: è stata infatti annunciata una serie tv dedicata alla serie e realizzata da Netflix.

Death Note sta per avere una serie live action dedicata e targata Netflix. La notizia è di questi ultimi giorni e sta già infervorando diversi fan che non sanno se dirsi entusiasti o spaventati dai possibili risultati.
Tra le note positive ci sono grandi nomi legati alla produzione e la dichiarazione di una serie del tutto staccata dal film precedentemente realizzato da Netflix e il cui risultato non è stato per nulla apprezzato dai fan.

Cosa sappiamo della prossima serie live action di Death Note

Questo è uno dei tanti tweet che parlano della novità del live action.

La notizia indubbiamente più importante riguardo l'uscita di una serie tv live action dedicata a Death Note è quella legata alla regia. Ad occuparsene, saranno infatti i Duffer Brothers, ovvero Matt e Ross Duffer, già noti per la famosa serie di Stranger Things. I due hanno infatti creato da poco una compagnia chiamata Upside Down Pictures attraverso la quale hanno stretto diversi accordi con Netflix. Tra questi c'è appunto una serie tv live action di Death Note.

La serie sarà pensata come qualcosa di nuovo e quindi del tutto slegata dal film di Netflix del 2017. Una notizia che offre sicuramente speranza ai fan che con il film erano rimasti profondamente delusi e che ora avranno invece modo di rifarsi con una serie tutta nuova e magari più vicina all'originale.

Death Note in breve

Per i pochi che non lo ricordassero, Death Note parla delle vicende di un giovane di nome Light Yagami. Studente modello e geniale, Light entra in possesso di un quaderno attraverso il quale è possibile uccidere le persone scrivendone semplicemente il nome. Così, un potere che inizialmente è pensato da giovane come modo per portare giustizia nel mondo, finisce con il renderlo a sua volta malvagio.

Sulle sue tracce arriverà un giovane investigatore altrettanto geniale di nome L che aiuterà la polizia nella ricerca di questo assassino invisibile. Il tutto per un'avvincente lotta tra bene e male che, mai come in quest'occasione, superano i classici confini, mescolandosi tra loro e ponendo grandi interrogativi su cosa sia giusto o sbagliato e su quanto ci possa spingere in là per fare giustizia.