Il nome della figlia scritto su un Death Note: la denuncia di una madre americana

Un altro "caso" di Death Note all'interno delle mura di una scuola: la denuncia della mamma di una bambina di 10 anni

Siamo di nuovo in America. Un altro caso di Death Note. Un'altra madre preoccupata. Lei è Michelle Killough, la figlia invece è una bambina di 10 anni che frequenta la Grahamwood Elementary School a Memphis, in Tennessee. La donna avrebbe riportato che un compagno della bambina ha scritto il nome di lei su una "lista della morte". La Killough ha voluto andare a fondo della questione e la sua ricerca l'ha condotta a scoprire l'anime di Death Note anime. E le analogie con quanto successo alla figlia, secondo la donna, sarebbero state troppo evidenti.

La donna avrebbe commentato: «Ne stavo leggendo [di Death Note]. Scrivono il tuo nome su un quaerno speciale e poi muori». Sull'incidente della figlia la Killough ha poi anche aggiunto: «Un ragazzo che la stava assillando l'ha fermata nella hall e le ha detto 'Sei sulla mia death list'». Gli insegnanti della scuola avrebbero poi trovato la presunta lista all'interno del quaderno di matematica del ragazzo. La Shelby County Schools starebbe investigando sull'accaduto e avrebbe detto alla Killough che il ragazzo ha preso l'dea da uno show televisivo.

Death Note: streaming pericoloso?

Pare di sì se lo si associa al mondo della scuola. È ancora fresco il caso – questa volta tutto giapponese – di una scuola elementare della Prefettutra di Fukushima in cui si è tenuta una riunione per discutere del caso dell'insegnante che ha "minacciato" i suoi studenti in questo modo: Scriverò il vostro nome su un Death Note! Durante l'incontro la scuola si sarebbe scusata con i genitori degli studenti.

Secondo la scuola, l'insegnate, 30enne, avrebbe usato il suo tablet personale per mostrare agli studenti un'immagine di Death Note dell'anime omonimo. L'insegnante avrebbe usato l'immagine con gli studenti tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre dello scorso anno. Più nello specifico, gli alunni minacciati all'interno dell'istituto sarebbero in totale quattro.

L'insegnate privato degli studenti aveva riportato il fatto al preside della scuola e l'uomo sarebbe stato richiamato. Il preside della scuola aveva comunicato ufficialmente al Fukushima Minyu Shimbun, Non penso che i bambini abbiano avuto una bella bella esperienza. Come metodo di avvertimento è inappropriato.