Death Note: cast, dettagli e premiere del live action targato Netflix

Netflix ha comunicato che il live action di Death Note debutterà nella primavera del 2107

Netflix ha annunciato che il film live-action di Death Note film debutterà sul grande schermo nella primavera del 2017. Netflix ha poi svelato altri membri del cast, così come il nome dei personaggi interpretati dagli attori precedentemente annunciati.

Nat Wolff (Tutta colpa delle stelle, Paper Towns), come già in molti sospettavano, sarà il protagonista della serie, Light Turner

Keith Stanfield (Short Term 12, Straight Outta Compton) sarà il detective più bravo del mondo, L

Margaret Qualley (The Leftovers) interpreterà Mia Sutton

Paul Nakauchi (Star Wars: la Guerra dei Cloni) sarà Watari

Shea Whigham (Boardwalk Empire) sarà James Turner

Death Note è un manga ideato e scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata. La storia ruota attorno a Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk.

La Death Note conferisce all'utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre se ne immagina il volto.

Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove non ci sia il male, ma i suoi piani saranno contrastati dall'intervento di Elle, un famoso detective privato, chiamato a indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.

Netflix ha acquistato i diritti per la produzione del live action dopo che sono scaduto quelli precedentemente in mano alla Warner Bros. Il costo di prodizione tra i 40 e i 50 milioni di dollari.

Fonte: ANN