Death Note 2: cosa sappiamo del sequel del live-action di Netflix

Il live-action di Death Note avrà un sequel prodotto sempre da Netflix. Ecco quello che sappiamo sul nuovo lavoro.

Il sequel di Death Note, live-action tratto dal manga di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba e prodotto da Netflix, è in produzione. Lo ha comunicato The Hollywood Report in un suo articolo sui prossimi progetti di Netflix. Dopo le scarse recensioni dei critici riguardo al primo film live-action (che ha portato molti stravolgimenti nella trama), il secondo film ha il compito di risollevare la saga, che in Giappone e in tutto il mondo, grazie al manga e all'anime, ha lasciato a bocca aperta tutti.

Death Note 2 su Netflix: il nuovo sceneggiatore

Sempre la testata nominata precedentemente ha riportato anche il nome dello sceneggiatore che si occuperà di scrivere il nuovo film: si tratta di Greg Russo, già autore della sceneggiatura di Resident Evil, Mortal Kombat e F.E.A.R. Ted Sarandos, il chief content manager di Nteflix, aveva dichiarato nel 2017 che il primo film aveva avuto un successo "consistente".

Il regista del primo capitolo, Adam Wingard, non è stato ancora confermato per la regia di questo lungometraggio. All'epoca dell'uscita del primo film, egli stesso aveva dichiarato che la storia di sarebbe sviluppata in "due film" o anche "tre film".

Death Note: il manga e l'anime

Death Note nasce come manga, scritto e disegnato rispettivamente da Tsugumi Oba e Takeshi Obata, nel 2003 quando viene serializzato su Weekly Shonen Jump per 3 anni, fino al 2006. I 12 volumetti pubblicati (più 1 finale guida) sono considerati dei veri e propri capolavori. Questi sono poi arrivati sugli scaffali delle fumetterie italiane nel 2006. Da questo manga è stato tratto poi un anime, che ha riscosso anch'esso un grande successo. I 37 episodi complessivi, trasmessi anche in Italia da Mtv, sono andati in onda per la prima volta nel 2006 e sono continuati fino al 2008.

L'adattamento live-action di Netflix è il più recente progetto riguardante il franchise.

Fonte immagine: facebook.com/deathnote

Fonte: ANN.com