Death Note: è arrivato il primo trailer ufficiale del live action di Netflix

Il live action di Death Note arriverà il prossimo 25 agosto: ti piace o non ti piace un Light dai tratti occidentali?

Netflix ha finalmente diffuso il primo trailer ufficiale per il film live action di Death Note. Nel video possiamo vedere le prime sequenze in cui appare Nat Wolff nei panni di Light Turner. Ancora mistero, invece, sull'aspetto che avrà Ryuk, interpretato da Willem Defoe, che si intravede proprio negli ultimi secondi del filmato. Il film debutterà in streaming proprio su Netflix a partire dal 25 agosto.

Puoi vedere anche tu il trailer proprio qui di seguito:

Death Note il film: cresce l'attesa. E crescono anche le aspetattive...

Quando Collider ha chiesto al regista in che modo la mancanza di un sistema di rating e di censura in Netflix potesse influenzare la violenza del film, Wingard ha replicato ammettendo che possiamo fare quello che vogliamo. Wingard ha poi etichettato il live action di Death Note come orientato verso un pubblico adulto, citando l'aneddoto di aver visto l'etichetta Not for Kids – Non per bambini su una copia di Akira in un Suncoast video store. Racconta Wingard:

Questa cosa mi ha colpito, così dirigere il mio primo anime live action mi ha permesso di usare temi adulti. Ci sarà nudità, ci sarà moltissima violenza

Death Note: il cast al completo del film di Netflix

  • Nat Wolff (Tutta colpa delle stellePaper Towns), come già in molti sospettavano, sarà il protagonista della serie, Light Turner.
  • Keith Stanfield (Short Term 12, Straight Outta Compton) sarà il detective più bravo del mondo, L
  • Margaret Qualley (The Leftovers) interpreterà Mia Sutton
  • Paul Nakauchi (Star Wars: la Guerra dei Cloni) sarà Watari
  • Shea Whigham (Boardwalk Empire) sarà James Turner

Come accennato poco sopra, Ryuk sarà invece interpretato dall'attore Willem Defoe: ricordati che puoi vederlo anche in Anamorph, eccezionale thriller disponibile in streaming completamente gratuito e legale su PopcornTv.

Death note: la trama

Death Note è un manga ideato e scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata. La storia ruota attorno a Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk.

La Death Note conferisce all'utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre se ne immagina il volto.

Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove non ci sia il male, ma i suoi piani saranno contrastati dall'intervento di Elle, un famoso detective privato, chiamato a indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.