Death note: rivelato chi sceneggerà il nuovo live action

Dopo mesi di attesa, è stato finalmente rilasciato il nome di chi sceneggerà il nuovo live action di Death note.

Qualche mese fa, avevamo annunciato il prossimo arrivo di un nuovo live action di Death Note. A grande sorpresa, lo stesso sarà curato sempre da Netflix che ha deciso (e promesso) di darne una versione più fedele all'originale o comunque diversa dalla precedente che i fan non avevano affatto apprezzato.

In questi mesi di silenzio, i lavori per portare avanti il progetto sono andati avanti e si è finalmente giunti alla scelta della sceneggiatrice. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.

Ecco chi sarà la sceneggiatrice dell nuovo live action di Death note

Questo è un video con la prima opening dell'anime.

Iniziamo con il dire che il nuovo live action di Death Note sarà una serie tv e che a sceneggiarlo sarà Halia Abdel Meguid. Oltre ad essere una vecchia fan della serie, la sceneggiatrice conosce anche la cultura giapponese avendo vissuto a Tokyo per qualche tempo. Riguardo alla sua bravura, le premesse sono davvero buone. Recentemente la sceneggiatrice si è infatti occupata di svolgere il lavoro di consulente per The Talisman, un romanzo di Stephen King.

Un dato che indica un sicuro talento al quale si aggiunge l'amore per la storia più volte da lei professato. Amore che si spera la porterà a decidere di mantenere il più possibile una trama fedele all'originale.

I nomi dietro la nuova serie di Death Note

Oltre alla firma di Netflix e ad una sceneggiatrice che potrebbe davvero fare la differenza mantenendo le atmosfere della storia che tutti conosciamo, c'è un altro grande nome che si cela dietro al progetto. Si tratta dei Duffer Bros già produttori di Stranger Things e che hanno deciso di dedicarsi anche a Death Note.

Ad occuparsi di tutto sarà la Upside Down Pictures, una casa di produzione nata proprio in concomitanza con la decisione di realizzare questa serie ma che ha già in cantiere diversi altri progetti. Anche se al momento non è ancora possibile sapere quando la serie vedrà la luce, le premesse iniziano a regalarci un profilo davvero interessante. E chissà che questa volta, i fan di Death note non possano dirsi finalmente soddisfatti del riadattamento della loro serie preferita.