Death Note: ecco i protagonisti della nuova serie tv

Masataka Kubota, Kento Yamazaki saranno i protagonisti della nuova serie live action ispirata a Death Note

Era stato il 21esimo numero di quest'anno del magazine «Shueisha's Weekly Shonen Jump» ad annunciare che Death Note, il manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, avrebbe avuto anche un adattamento televisivo in una serie live action, la cui premiere dovrebbe essere prevista per luglio.

Ed ecco che, avvicinandoci alla fatidica data, vengono svelati ulteriori dettagli su questo nuovo progetto. Nello specifico, sono stati svelati i nomi degli attori che prenderanno parte alla serie live action di Death Note: Masataka Kubota sarà Light Yagami, Kento Yamazaki sarà L, infine Mio Yuki sarà Near, personaggio che comparirà per la prima volta in una trasposizione dal vivo di Death Note.

Death Note è un manga ideato e scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata, appunto. La storia ruota attorno a Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk. La Death Note conferisce all'utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre se ne immagina il volto.

Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove non ci sia il male, ma i suoi piani saranno contrastati dall'intervento di L., un famoso detective privato, chiamato a indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.

Dal manga di Death Note, in realtà, sono già stati tratti tre film live-action e 37 episodi della serie anime in Giappone.

I precedenti film live action hanno visto le interpretazioni di Tatsuya Fujiwara nel ruolo di Light Yagami e di Ken'ichi Matsuyama come L.