Oltre a Nat Wolff e Margaret Qualley, si è aggiunto anche Keith Stanfield al cast di Death Note
È stata Variety a riportare per prima che Keith Stanfield (Short Term 12, Straight Outta Compton) sarà nel cast del live-action di Death Note prodotto da Netflix. La sua partecipazione al progetto è ufficiale, ma non è ancora stato rivelato il nome del personaggio che è stato chiamato a interpretare.
Come invece vi avevamo già anticipato la bella Margaret Qualley (The Leftovers della HBO) dovrebbe essere la co-protagonista femminile per il live action di Death Note accanto a Nat Wolff, visto sul grande schermo in Città di Carta al fianco della modella e attrice britannica Cara Delevingne. E se ormai è quasi certo – stando a quello che riportava Variety – che Wolff interpreterà il protagonista Light Yagami, pare abbastanza scontato che alla Qualley andrà la parte di Misa Amane, la fidanzata di Light e devota proselita di Kira.
Quasi completo, quindi, il cast per il live action di Death note, anche se però la produzione del film è stata spostata alla primavera del 2016. Adam Wingard ha da poco siglato un contratto per la regia, mentre Jeremy Slater, invece, sarà alla sceneggiatura. Vertigo Entertainment's Roy Lee (Dark Water, The Lake House, Shutter), Lin Pictures (This Side of the Truth, Sherlock Holmes, The Lego Movie), Viz Productions (Edge of Tomorrow), e l'attore Masi Oka (Heroes, Hawaii Five-0) sono i produttori.
Death Note è un manga ideato e scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata. La storia ruota attorno a Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk.
La Death Note conferisce all'utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre se ne immagina il volto.
Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove non ci sia il male, ma i suoi piani saranno contrastati dall'intervento di Elle, un famoso detective privato, chiamato a indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.
Netflix ha acquistato i diritti per la produzione del live action dopo che sono scaduto quelli precedentemente in mano alla Warner Bros. Il costo di prodizione tra i 40 e i 50 milioni di dollari.