Il live action di Death Note arriverà nelle sale giapponesi il prossimo 29 ottobre
Il sito web ufficiale per il film live action di Death Note Light up the New world, attesissimo sequel pronto ad arrivare nelle sale il prossimo 29 ottobre, ha svelato un nuovo poster ufficiale sabato scorso. La visual mostra Misa Amane e il cyber terrorista Yūki Shien con Light sulla sinistra, il successore di L, Ryūzaki, con L stesso sulla destra, e l'investigatore sul caso della Death Note, Tsukuru Mishima, al centro.
Ecco proprio qui sotto il poster:
Il secondo film live action di Death Note debutterà nelle sale cinematografiche il prossimo 29 ottobre. In questo adattamento per il grande schermo, emerge una nuova e carismatica figura, che ha "ereditato il DNA" di Light (precedentemente interpretato da Tatsuya Fujiwara) e del detective L (Ken'ichi Matsuyama). Il successore dei due geni ingaggerà una guerra senza precedenti con i possessori di sei Death Notes sulla Terra.
Elemento fondamentale per la trama del nuovo film live action di Death Note è proprio la cosiddetta regola dei "Sei quaderni": esiste un numeromassimo di Death Note che possono circolare sulla Terra; nel mondo degli uomini non possono essercene più di sei. Naturalmente, anche il numero degli Shinigami (gli dei della morte) è limitato al numero dei Death Notes.
Il manga originale di Death Note è stato ideato e scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata. La storia ruota attorno a Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk.
Fonte: ANN