L'attore Tori Matsuzaka sarà la voce di Bepo, l'originale proprietario del Death Note di Ryūzaki
Il sito web ufficiale per Death Note Light up the NEW world, il sequel live-action del film di Death Note in arrivo per quest'anno, ha rivelato che Tori Matsuzaka sarà la voce di Bepo, un nuovo Shinigami color oro e originale possessore del Death Note che appartiene a Ryūzaki (Masahiro Higashide). Bepo ha sei dita, ed è altro quasi 1.90.
Elemento fondamentale per la trama del nuovo film live action di Death Note è proprio la cosiddetta regola dei "Sei quaderni": esiste un numeromassimo di Death Note che possono circolare sulla Terra; nel mondo degli uomini non possono essercene più di sei. Naturalmente, anche il numero degli Shinigami (gli dei della morte) è limitato al numero dei Death Notes.
Il manga originale di Death Note è stato ideato e scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata. La storia ruota attorno a Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk.
Il cast comprende:
- Masaki Suda (Karma Akabane del live-action di Assassination Classroom e il Kuranosuke Koibuchi di Kuragehime) nelle vesti di Yūki Shien, un cyber terosrista che adora Kira.
- Sousuke Ikematsu (Higen di The Last Samurai e Kazuhiko Shingai di MOZU) sarà Ryūzaki, il succesore di L e il detective più famoso al mondo.
- Masahiro Higashide (Hideo Shimada nel live-action Parasyte, e Kō Mabuchi in Ao Haru Ride) sarà Tsukuru Mishima, un "Death Note otaku" e un investigatore alla ricerca dei Death Notes.
- Rina Kawaei sarà Sakura Aoi, il possessore di Death Note più terribile che sia mai esistito, assassina folle e all'esatto opposto di Light Yagami.
Shinsuke Sato (i film live action di Gantz, Gantz: Perfect Answer, Library Wars) dirigerà il lungometraggio. Namie Amuro canterà due delle canzoni del film, Dear Diary e Fighter. La pellicola, girata in diverse location, sarà distribuita dalla Warner Bros.
Fonte: ANN