Death Note: il film di Netflix non sarà per bambini. Parola di regista

Le dichiarazioni del regista dell'adattamento live action di Death Note per Netflix, Adam Wingard

Nel corso di un'intervista con il sito web Collider pubblicata lo scorso venerdì, Adam Wingard (il regista di The Guest e di You're Next), l'uomo dietro la macchina da presa per il film live action targato Netflix per Death Note , ha chiacchierato un po' della direzione che ha voluto dare al progetto.

Il regista ha paragonato il tono del live action di Death Note a quello del suo precedente film, The Guest, descrivendo Death Note come un mio ritorno al fare qualcosa di strano. Wingard ha inoltre messo a confronto il film con il sequel horror di Blair Witch, che ha debuttato nelle sale cinematografiche statunitensi lo scorso venerdì.

Quando Collider ha chiesto al regista in che modo la mancanza di un sistema di rating e di censura in Netflix potesse influenzare la violenza del film, Wingard ha replicato ammettendo che possiamo fare quello che vogliamo. Wingard ha poi etichettato il live action di Death Note come orientato verso un pubblico adulto, citando l'aneddoto di aver visto l'etichetta Not for Kids – Non per bambini su una copia di Akira in un Suncoast video store. Questa cosa mi ha colpito, così dirigere il mio primo anime live action mi ha permesso di usare temi adulti. Ci sarà nudità, ci sarà moltissima violenza ha raccontato Wingard.

Death Note è un manga ideato e scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata. La storia ruota attorno a Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk.

La Death Note conferisce all'utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre se ne immagina il volto.

Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove non ci sia il male, ma i suoi piani saranno contrastati dall'intervento di Elle, un famoso detective privato, chiamato a indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.

Netflix ha acquistato i diritti per la produzione del live action dopo che sono scaduto quelli precedentemente in mano alla Warner Bros. Il costo di prodizione tra i 40 e i 50 milioni di dollari.

Fonte: ANN