Death Note: il mistero del conto alla rovescia

Sorprese in arrivo da Death Note: tutto probabilmente sarà rivelato allo scadere di un misterioso conto alla rovescia

Sicuramente si tratta di un ottimo metodo per catalizzare l'attenzione. I conti alla rovescia, inevitabilmente finiscono per ottenere questo effetto.

Anche quello che da poco è apparso sul sito ufficiale della Warner Bros. Japan. Dove infatti tutti possono vedere un countdown che, a conti fatti, raggiungerà lo zero questa domenica alle 22.30.

Una data di certo non casuale, perché come sanno tutti i fan del franchise, coinciderà con la messa in onda dell’ultimo episodio della serie televisiva live action trasmessa in Giappone già dal 5 luglio scorso.

Death Note è un manga ideato e scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata. La storia ruota attorno a Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk.

La Death Note conferisce all'utilizzatore il potere di uccidere chiunquesemplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre se ne immagina il volto.

Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove non ci sia il male, ma i suoi piani saranno contrastati dall'intervento di L., un famoso detective privato, chiamato a indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.

Il problema, ora, è come ingannare l'attesa fino a domenica sera.

Fonte foto: Warner Bros. Japan