Death Note: il nuovo trailer del film live action di Netflix è online

Il film debutterà sulla piattaforma di streaming il 25 agosto 2017 e nel trailer vengono mostrate le immagini dello spaventoso Ryuk, un dio della morte...

È uscito il nuovo trailer del film live action, tratto dal popolare manga di Tsugumi Oba e Takeshi Obata, Death Note, il primo adattamento prodotto non in Giappone che debutterà su Netflix il 25 agosto 2017. Il film è diretto da Adam Wingard, già regista di V/H/S e di The Guest, e segue le vicissitudini di Light, uno studente delle superiori, che per caso trova un quaderno dai poteri soprannaturali, lasciato cadere sulla Terra dal dio della morte Ryuk. Con il quaderno è possibile uccidere le persone semplicemente scrivendone sopra il nome. Ecco il trailer:

Death Note: il film live action tratto dal manga di culto

Death Note, nella fattispecie dei suoi adattamenti per il grande schermo, ha avuto 3 live action: 2 prodotti in Giappone e questo prodotto negli Stati Uniti. Oltre ai film, anche una serie anime di 37 episodi è stata prodotta e trasmessa sul piccolo schermo, anche in Italia sul canale Mtv dal 28 ottobre 2008 al 9 giugno 2009. In Italia i primi 2 live action giapponesi risultano inediti, anche se non hanno riscosso buoni giudizi da parte della critica. Vedremo questo nuovo adattamento se renderà contenti sia i fan sia gli addetti ai lavori.

Death Note: il manga cult e la sua genesi

Il manga di Death Note vede la sua genesi sul settimanale Weekly Shonen Jump della casa editrice Shueisha, nel quale è stato serializzato dal dicembre 2003 a maggio 2006. In Italia questo manga è edito da Planet Manga che lo ha pubblicato, sotto forma di 12 volumetti + 1 guida alla lettura, dal 19 ottobre 2006 al 18 settembre 2008. Ha riscosso un enorme successo di pubblico, infatti i volumetti sono stati ristampati molte volte, sia in Giappone sia in Italia. Anche il quaderno (è stato ricreato nella realtà) è considerato dai fan un oggetto di culto da avere assolutamente.

Fonte immagine di copertina: youtube.com/watch?v=zS9UW2xjdqE