Death Note: il sequel di Netflix promette di essere più fedele alla storia

Death Note: il sequel del film live action targato Netflix sarà più fedele all'originale. Ne parla lo sceneggiatore Greg Russo.

I fan di Death Note ricorderanno bene il live action di Netflix che nonostante le aspettative e l'emozione legata al progetto ha deluso la maggior parte degli spettatori, portando in scena personaggi diversi da quelli del manga. Cambiamenti che hanno portato a forti critiche e ad un malcontento generale che tuttavia non ha fatto desistere Netflix dal proseguire con il progetto.

A differenza di prima, però, sembra che i presupposti questa volta siano diversi e che l'intento sarà quello di proseguire la storia mantenendola il più possibile fedele all'originale.
Attenzione: da qui in avanti il testo contiene spoiler.

Death Note: il sequel sarà più fedele all'originale? Ne parla Greg Russo

Questa è un'immagine di Ryuk nel film.

A rivelare le primissime anticipazioni su quello che sarà il sequel del live action di Death Note è stato lo scrittore Greg Russo. Oltre ad essersi dichiarato un fan della serie, Russo ha infatti parlato della storia come di una grande proprietà intellettuale che per questo motivo non è sempre facile adattare al 100%. Ciò nonostante, lo scrittore si è anche detto più che intenzionato a realizzare un sequel il più possibile fedele all'idea originale.

A queste parole ha aggiunto che la storia non sarà esattamente come i fan si aspettano e che pur cercando di tornare verso la narrazione del manga, risulterà comunque sorprendente. Un particoalre che può voler dire tutto e che di certo accenderà qualche speranza ma anche la paura di una nuova cocente delusione.

Le varie trasposizioni di Death Note

La serie di Death Note ha ottenuto diversi adattamenti di grande successo. Dal manga, infatti, si è passati dapprima ad un adattamento animato tutt'ora considerato tra i migliori mai realizzati. Ad esso si sono aggiunti nel tempo una mini serie live action molto apprezzata, cinque film, un musical, light novel e molto altro.

Anche per questo motivo la possibilità di assistere ad una versione targata Netflix aveva inizialmente emozionato tutti salvo poi lasciare delusa la maggior parte dei fan che non sono riusciti a riconoscere i vari personaggi, primi tra tutti Light ed L, troppo lontani da quelli amati attraverso il manga e la serie tv.