Death Note Light up the NEW world: nel film tornerà una vecchia conoscenza...

Ken'ichi Matsuyama tprnerà nel ruolo di L per il sequel live action Death Note Light up the NEW world

Il sito web ufficiale per Death Note Light up the NEW world, il sequel live action del film di Death Note atteso per quest'anno, ha rivelato che Ken'ichi Matsuyama tornerà ancora sul grande schermo e riprenderà il ruolo che fu suo in passato, quello del leggendario detective L. E sono passati 8 anni da quando interpretò per l'ultima volta il personaggio, in L change the WorLd del 2008.

Matsuyama avrebbe confessato di essere molto contento di tornare a interpretare L dopo così tanto tempo. E ha confessato che gli ci sono voluti solo tre minuti per tornare a essere L di nuovo, nonostante dall'ultima volta sia cresciuto mentalmente e fisicamente. L'annuncio, in ogni caso, non specifica se vedremo il detective in una parte integrante della storia oppure se comparirà solo in un flashback.

Elemento fondamentale per la trama del nuovo film live action di Death Note è proprio la cosiddetta regola dei "Sei quaderni": esiste un numeromassimo di Death Note che possono circolare sulla Terra; nel mondo degli uomini non possono essercene più di sei. Naturalmente, anche il numero degli Shinigami (gli dei della morte) è limitato al numero dei Death Notes.

Il manga originale di Death Note è stato ideato e scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata. La storia ruota attorno a Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk.

Il cast comprende:

  • Masaki Suda (Karma Akabane del live-action di Assassination Classroom e il Kuranosuke Koibuchi di Kuragehime) nelle vesti di Yūki Shien, un cyber terosrista che adora Kira.
  • Sousuke Ikematsu (Higen di The Last Samurai e Kazuhiko Shingai di MOZU) sarà Ryūzaki, il succesore di L e il detective più famoso al mondo.
  • Masahiro Higashide (Hideo Shimada nel live-action Parasyte, e Kō Mabuchi in Ao Haru Ride) sarà Tsukuru Mishima, un "Death Note otaku" e un investigatore alla ricerca dei Death Notes.
  • Rina Kawaei sarà Sakura Aoi, il possessore di Death Note più terribile che sia mai esistito, assassina folle e all'esatto opposto di Light Yagami.

Fonte: ANN