Death Note: Light up the NEW world, un nuovo teaser mostra Sakura Aoi

Il live action di Death Note: Light up the NEW world arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 29 ottobre

Il sito Comic Natalie ha reso disponibile per lo streaming una nuova clip del live action Death Note Light up the NEW world, il sequel di Death Note atteso per il prossimo 29 ottobre, in cui si vede per la prima volta il personaggio di Sakura Aoi (interpretata da Rina Kawaei). Nelle sequenze inedite la vedremo usare la Death Note e i suoi Occhi dello Shinigami per uccidere indiscriminatamente le persone.

Qui di seguito il trailer ufficiale:

In questo adattamento per il grande schermo, emerge una nuova e carismatica figura, che ha "ereditato il DNA" di Light (precedentemente interpretato da Tatsuya Fujiwara) e del detective L (Ken'ichi Matsuyama). Il successore dei due geni ingaggerà una guerra senza precedenti con i possessori di sei Death Notes sulla Terra.

Elemento fondamentale per la trama del nuovo film live action di Death Note è proprio la cosiddetta regola dei "Sei quaderni": esiste un numeromassimo di Death Note che possono circolare sulla Terra; nel mondo degli uomini non possono essercene più di sei. Naturalmente, anche il numero degli Shinigami (gli dei della morte) è limitato al numero dei Death Notes.

Il manga originale di Death Note è stato ideato e scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata. La storia ruota attorno a Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk.

Il cast comprende:

  • Masaki Suda (Karma Akabane del live-action di Assassination Classroom e il Kuranosuke Koibuchi di Kuragehime) nelle vesti di Yūki Shien, un cyber terosrista che adora Kira.
  • Sousuke Ikematsu (Higen di The Last Samurai e Kazuhiko Shingai di MOZU) sarà Ryūzaki, il succesore di L e il detective più famoso al mondo.
  • Masahiro Higashide (Hideo Shimada nel live-action Parasyte, e Kō Mabuchi in Ao Haru Ride) sarà Tsukuru Mishima, un "Death Note otaku" e un investigatore alla ricerca dei Death Notes.
  • Rina Kawaei sarà Sakura Aoi, il possessore di Death Note più terribile che sia mai esistito, assassina folle e all'esatto opposto di Light Yagami.

Fonte: ANN