Death Note: è in arrivo un nuovo capitolo autoconclusivo del manga.
I fan di Death Note, sanno fin troppo bene come questa storia sia sempre in grado di sorprendere e di creare una certa attenzione attorno a se, specie quando è previsto un nuovo capitolo.
Dal 4 Febbraio 2020, infatti, con il numero 3 di Jump SQ, uscirà una nuova storia auto conclusiva che, in via del tutto speciale, avrà dedicata persino la copertina. Un vero evento per storie da un solo capitolo ma che ben si spiega pensando al successo mondiale che ha avuto Death Note.
Il nuovo capitolo di Death Note
Questa è l'immagine della copertina
La storia, realizzata come sempre dal duo formato da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata conterà ben 87 pagine e, a quanto pare, sarà ambientata nel futuro. Dall'immagine visibile qui sopra si vedono Ryuk, un Near con capelli vistosamente più lunghi del solito ed il nuovo possessore del quaderno, scelto come sempre dallo shinigami.
Ricordiamo che questo non è il primo capitolo auto conclusivo dedicato a questa storia e che recentemente ne era stato pubblicato un altro dal titolo Never Complete, dove il protagonista era un ragazzino di nome Tanaka che al contrario dei precedenti possessori del quaderno decide di metterlo all'asta creando un vero scompiglio.
Death Note in breve
Per chi non lo ricordasse, Death Note racconta la storia di Light Yagami, un giovane studente che dopo essersi imbattuto in un quaderno in grado di uccidere le persone semplicemente scrivendone il nome decide di iniziare ad eliminare i cattivi al fine di migliorare il mondo. Sempre più preso dal suo nuovo obiettivo, Light si troverà a perdere il confine tra buono e sbagliato, aspirando a diventare il Dio di un nuovo mondo fatto di un bene da lui deciso e stabilito.
Una storia avvincente dove è sempre aperta la porta sulla riflessione e su quanto qualsiasi idea possa portare a cadere in errore se si perde di vista il punto centrale delle cose.
Il nuovo capitolo ovviamente non avrà Light come protagonista ma rivedrà altri personaggi importanti come lo shinigami Ryuk e Near, il giovane investigatore che nel tempo ha preso il posto di L.