Death Note: la trama integrale del nuovo capitolo del manga

Death Note: è stata finalmente svelata la trama integrale del nuovo capitolo del manga.

Come molti sapranno, ormai da qualche tempo era stato annunciato un nuovo capitolo del famoso manga di Death Note. Una storia autoconclusiva con protagonista Ryuk ed il suo storico quaderno della morte.

Dopo tanta attesa, nella quale erano emerse solo alcune immagini dello storyboard, in rete è finalmente trapelata quella che sembrerebbe essere la trama integrale del capitolo che sarà composto da ben 87 pagine.

Attenzione: il testo che segue contiene spoiler!

La trama del nuovo capitolo di Death Note

Il manga di Death Note si è concluso da anni. La fama che ha riscosso nel tempo, però, lo ha reso una delle opere più amate e famose del mondo, al punto da fargli avere diversi live action ed un film recente, sebbene molto criticato, realizzato appositamente da Netflix.

Alle tante rivisitazioni della storia si aggiunge ora anche un nuovo capitolo autoconclusivo del manga che vede Ryuk ancora una volta protagonista e come sempre deciso a passare il suo tempo osservando gli esseri umani alle prese con il quaderno della morte.

Questa volta il destinatario sarà un ragazzino di nome Tanaka che, invece di usare il quaderno, deciderà di metterlo all'asta attirando così l'interesse di Near (divenuto il nuovo L). Tra i due si innescherà uno scontro che verrà vinto dal ragazzino che riuscirà così ad ottenere 1000 miliardi di yen da alcuni americani. Al momento dello scambio, però, il Re degli shinigami creerà una nuova regola che prevede che il quaderno non può essere venduto in alcun modo previa morte del proprietario. Cosa che accadrà portando Tanaka alla morte.

Una storia che sembra essere nel pieno stile di Death Note, senza ovviamente i suoi protagonisti principali.

Death Note, dal manga alla tv

Il manga di Death Note, scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata è stato pubblicato tra il 2003 3 il 2005 sulla rivista Weekly Shonen Jump.

Alla serie è stato dedicato anche un anime di successo costituito da 36 episodi.

Sono poi seguiti una serie tv ed un live action in due puntate ai quali si è aggiunto, più di recente, il film realizzato da Netflix che ha apportato alcune variazioni che il pubblico non ha affatto gradito.