Death Note: annunciato un nuovo capitolo del manga

Death Note: sta per uscire un nuovo capitolo, del tutto inedito, del manga creato da Takeshi Obata e da Tsugumi Oba.

Gli amanti del famoso manga Death Note non staranno più nella pelle ora che, a distanza di anni, è stata annunciata l'uscita di un nuovo capitolo.

La notizia è stata resa nota attraverso un'immagine promozionale per l'esposizione dedicata ai trent'anni di carriera di Takeshi Obata, il mangaka che ha dato vita con i suoi disegni ai personaggi di Death Note. Tra i vari disegni, infatti, pare ce ne saranno alcuni tratti proprio dal nuovo capitolo.

Death Note: tutto sul nuovo capitolo

Questa è l'immagine della locandina che sponsorizza la mostra ed annuncia le nuove tavole del capitolo inedito
 

Al momento le notizie sono ancora poche e riguardano per lo più il titolo del nuovo capitolo che sarà “Never Complete”. Come già detto, alcune tavole saranno presenti alla mostra che celebrerà i trent'anni di carriera del mangaka Takeshi Obata e forse dalla loro visione sarà possibile ricostruire qualcosa grazie agli elementi in più.

Sulla trama, infatti, c'è ancora il silenzio più assoluto così come sull'eventuale partecipazione di Tsugumi Oba, sceneggiatore del manga originale. Sono in molti, però, a pensare che data la più che decennale collaborazione tra i due autori, le probabilità di un nuovo lavoro insieme sono abbastanza alte.

Anche sulla data di uscita non si sa ancora molto ma con molta probabilità, salvo annunci nei prossimi giorni, questa potrebbe avvenire dopo l'estate, ovvero quando la mostra dedicata ad Obata sarà ormai conclusa.

Death Note in breve

Death Note narra le vicende di Light Yagami, un giovane di buona famiglia che un giorno si imbatte in uno strano quaderno lanciato sulla terra da uno Shinigami annoiato che dal quel momento inizierà a seguire il ragazzo.

Il quaderno in questione è un death note e quando Light Yagami scoprirà di poter uccidere le persone semplicemente scrivendovi sopra il loro nome, la sua vita cambierà improvvisamente. Il giovane dovrà infatti decidere se lasciar perdere il quaderno o se usarlo per portare giustizia sulla terra.

Una storia che negli anni ha fatto appassionare i lettori di tutto il mondo, mostrando come la linea tra bene e male, alle volte, sia davvero estremamente sottile.