Cattive notizie per i fan di Death Note...

Una delle voci storiche del franchise di Death note, quella di Ryuk, non gode di buona salute... Ecco che cosa è accaduto

Se sei un fan di Death Note nella sua versione in lingua originale, allora sono pessime le notizie che arrrivano dal fronte giapponese: il distributore Shochiku ha annunciato che l'attore, doppiatore e attore kabuki Shidou Nakamura si prenderà una pausa dai suoi impegni lavorativi perché gli sarebbe stato diagnosticato un tumore, non in fase avanzata. L'attore, 44enne ha scritto a mano un messaggio per far sapere che i dottori hanno detto che "sarebbe stato in grado di riprendersi" se "si fosse sottoposto immediatamente a un intervento chirurgico". Dovrà quindi lasciare gli eventi a cui avrebbe partecipato a giugno e luglio.

Che cosa ha a che fare tutto questo con Death Note? Nakamura ha doppiato Ryuk nel film live action e ha ripreso questo ruolo anche nella serie aniem televisiva; senza dimenticare anche gli speciali Death Note Relight - Visions of a God e Death Note Relight 2 - L's Successors. Infine nel più recente progetto cinematografico, il live action Death Note Light up the NEW world

L'attore è stato parte del cast anche di molti altri live action e ha interpretato molti altri personaggi, tra cui Iriya in Gatchaman, Yoshiyuki Nakajima in Silver Spoon, Ran in Beck e Dragon in Ping Pong. Ed è stato doppiattore di franchise molto noti, come Arashi no Yoru ni (Gabu), Hunter × Hunter -The Last Mission- (Jed), One Piece: The Curse of the Sacred Sword (Saga) e Pokémon: Giratina e il guerriero del cielo.

Death Note: Netflix e le polemiche inevitabili

Polemiche e discussioni stanno già montando prima del debutto del film live action di Netflix, Death Note. Light Yagami, che ora diventa addirittua un più british Light Turner, interpretato dall'occidentalissimo Nat Wolff, sta suscitando reazioni per lo più negative. Una petizione on line di Sarah Rose ha ricevuto più di 13mila film e promette di boicottare il film per il cast tutto bianco. La petizione denuncia anche che l'attore di origini americane e asiatiche Edward Zo è stato scartato dopo un'audizione per il film.

Curioso che mentre la petizione rifiuti un casr del tutot bianco, l'attore di colore Keith Stanfield avrà il ruolo di L nel film e Paul Nakauchi interpreterà Watari. Anche la scelta di Stanfield ha sollevato, sebbene di diverso tipo, alcune critiche.

Fonte: ANN.com