Sailor Moon: 5 curiosità su Demand, dal suo ruolo di leader all'ossessione per Serenity

Curiosità sul principe Demand, il leader del pianeta Nemesis ossessionato da Serenity.

Il principe Demand, (principe Diamond nell'edizione italiana di Mediaset) è il leader dei cattivi della seconda stagione (seconda parte per quanto riguarda il primo anime). Si presenta con capelli argentati e ha sulla fronte il simbolo della luna crescente al contrario.

Caratterialmente si mostra come privo di sentimenti e deciso a fare di tutto pur di raggiungere il suo scopo che dal manga all'anime è diverso.

Più cattivo nel manga rispetto all'anime, è sempre ossessionato da Serenity al punto da rapire Sailor Moon per cercare di ipnotizzarla e farla innamorare di se. Cosa che non gli riuscirà mai visto l'amore che la ragazza nutre nei confronti di Mamoru/Endymion.

Cose che non tutti sanno del principe Demand

Questa è l'immagine del personaggio

- Dal libro dei materiali di Sailor Moon, scritto da Naoko Takeuchi si stima che la sua età sia di circa 18 anni.

- Il suo nome tende a cambiare spesso. A volte appare come Prince Demand (quello ritenuto ufficiale) ma altre volte cambia in Demando, Diamand, Demond, etc...

- Nel manga, il suo primo incontro con Neo Queen Serenity avviene dopo che la sovrana lo ha visto mentre uccideva una bambina.

- Anche i suoi intenti cambiano da manga ad anime. Se in quest'ultimo il suo scopo è quello di far capire alla sovrana che la sua gente non ha colpe per il passato, scopo che perde dopo essere stato soggiogato dal Saggio, nel manga è a capo di un gruppo di rivoltosi che reputano il cristallo d'argento e la sua capacità di rendere immortali come qualcosa di innaturale e alla quale si ribella cercando di portare prima la morte e successivamente la corruzione.

- Nel musical è l'unico membro dei Black Moon che sopravvive, aiutando le guerriere sailor contro l'invasione aliena.

Analisi del personaggio

Sebbene la sua storia cambi parecchio dal manga all'anime, Demand è un personaggio che caratterialmente tende ad apparire sempre e comunque spietato, fisso sulla sua posizione e più che consapevole di ciò che vuole dalla vita.

Ossessionato da Serenity cerca in tutti i modi di farla innamorare di se e per farlo decide di rapire Sailor Moon senza però ottenere quanto desidera.

La sua rabbia è ciò che lo spinge a combattere anche quando è ormai ovvio che tutto è perso ed è ciò che fa di lui un personaggio negativo, compromesso dalle proprie idee e dall'assenza di empatia e di sentimenti sinceri verso gli altri.