Demon Slayer: genitori allarmati per la seconda stagione dell'anime

Demon Slayer: i genitori si sono detti preoccupati per l'arrivo della seconda stagione dell'anime.

Giorni fa avevamo annunciato la bella notizia circa l'arrivo di una secona stagione di Demon Slayer. Sembra, però, che non tutti abbiano accolto con gioia la notizia.

In particolar modo a sollevare dei dubbi sono stati proprio i genitori giapponesi che si sono detti preoccupati per l'ambientazione che avrà la storia nella seconda stagione. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

Demon Slayer: la seconda stagione preoccupa i genitori e non solo

Questa è un'immagine con i protagonisti della serie di Demon Slayer.

Apresentação de Tanjiro e Nezuko em Kimetsu no Yaiba Hinokami Keppuutan https://t.co/2orXiYQRts pic.twitter.com/4OxQqJ0eqG

— OtakuPT (@OtakuPT) February 15, 2021

Come molti ormai sapranno, la seconda stagione di Demon Slayer andrà a coprire l'arco narrativo ambientato nel quartiere a luci rosse. Un particolare che ha destato un certo allarme tra alcuni genitori giapponesi che si sono detti contrari all'idea. La loro preoccupazione nasce dal fatto che tra i fan della serie ci siano molti bambini che ovviamente non hanno alcuna idea su come funzioni in quartiere dedicato agli adulti. Molti, quindi, si sono chiesti come si pensa di spiegar loro questo aspetto.

A dirla tutta, l'ambientazione ha sollevato anche delle polemiche da parte del pubblico femminista che ha trovato inappropriato inserire un contesto in cui le donne sono dedite alla prostituzione. Sembra insomma che la seconda stagione di Demon Slayer non vada giù a molti e tutto a causa dell'arco narrativo che si è scelto di affrontare. Arco che, ricordiamo, è quello che segue la prima stagione ed il film appena uscito nelle sale giapponesi. Film che ha ottenuto un grande riscontro da parte del pubblico.

Il film di Demon Slayer in Italia

E a proposito del film, sono sempre di più i fan che si chiedono se e quando sarà possibile vedere il film di Demon Slayer anche in Italia. Una domanda che si è fatta ancor più pressante dopo l'annuncio della seconda stagione per la quale la visione del film si rende chiaramente indispensabile.

Ricordiamo che la Dynit, tempo fa ha annunciato l'acquisto dei diritti del film. Motivo per cui a breve dovrebbe dare notizie circa la sua prossima uscita. Non resta quindi che attendere per apprenderne le modalità.