Demon Slayer: la seconda stagione ha subito delle censure in Cina

L'ultimo episodio della seconda stagione di Demon Slayer ha subito delle censure in Cina.

La seconda stagione di Demon Slayer si è conclusa ormai da un po' con grandi favori da parte della critica e dei fan. Ciò nonostante, si è trattato di un arco narrativo molto discusso fin dal suo esordio e tutto per diversi motivi.

L'ultimo in ordine di tempo riguarda la censura attuata in Cina sull'ultimo episodio dell'anime.
Attenzione: il testo che segue contiene degli spoiler.

Demon Slayer e la censura cinese

Questo è un tweet con l'immagine censurata.

Non è la prima volta che un anime subisce delle censure e ciò vale anche per Demon Slayer. L'ultima riguarda l'episodio finale che è stato censurato in Cina.

A subire delle modifiche è stato il personaggio di Daki il cui abbigliamento indossato durante il combattimento con Tanjiro è stato modificato. Al personaggio sono stati infatti inseriti dei pantaloncini usando dei colori già presenti su quanto indossato.
Una scelta adoperata per non mostrarne le gambe nude.

Le censure giapponesi

Come molti ricorderanno, anche in Giappone questa stagione ha avuto diversi problemi. Se all'inizio è stata mal vista da molti genitori, allarmati dall'arco narrativo ambientato nel quartiere dei divertimenti, successivamente c'è stato da ridire anche su Nezuko.

La ragazza, infatti, durante un combattimento si è trovata ad aumentare di dimensioni per accrescere la propria potenza. Così facendo ha aumentato però anche la taglia di reggiseno. Un particolare che ha portato tanto scompiglio da spingere lo staff a modificare alcune delle immagini promozionali sui cartelloni affissi in giro per la città.

Un tipo di censura sicuramente diverso rispetto a quella attuata in Cina ma che ci mostra come questa stagione abbia destato ben più di qualche perplessità sia per gli argomenti trattati nel corso degli episodi che per determinate scelte stilistiche non sempre apprezzate dal pubblico e che, in più di un'occasione, hanno portato i fan a lamentarsi e a discutere sui social.

Detto ciò, Demon Slayer si è confermata ancora una volta come una serie di successo. E proprio di recente è stata annunciata la terza stagione. Questa, se tutto va bene, potrebbe arrivare all'incirca tra un anno. Intanto, sempre per i fan, è stato realizzato un video celebrativo.