Demon Slayer 4: ecco di quanti episodi sarà

Demon Slayer: rivelato il possibile numero di episodi della quarta stagione.

Manca sempre meno alla quarta stagione di Demon Slayer che debutterà in Giappone nel mese di maggio. A quanto pare, però, gli episodi saranno decisamente ridotti rispetto al solito.

E tutto per via dei pochi del numero di capitoli che riguardano l’arco narrativo dei Pilastri. Attenzione: da qui in poi il testo contiene spoiler.

Ecco di quanti episodi sarà la nuova stagione di Demon Slayer

Questo è un tweet in cui è possibile vedere un trailer del prossimo arco narrativo.

In passato avevamo già affrontato il problema del numero di episodi della nuova stagione di Demon Slayer. E tutto, supponendo la possibilità di qualche episodio in meno. Per chi lo ricorda in ballo c’erano due possibilità. La prima era quella di una stagione con meno episodi e la seconda era quella dell’introduzione di alcuni approfondimenti in grado di aumentare i minuti di animazione.

Oggi, pare che ci sia un numero di episodi preciso che dovrebbe assestarsi sugli 8 episodi. Il motivo, inutile ripeterlo, è legato all’arco narrativo dell’Allenamento dei Pilastri che è piuttosto breve rispetto agli altri e che, per questo, porterà a un numero minore di puntate. I capitoli che saranno adattati per la stagione saranno, infatti, solo quelli che vanno dal 128 al 136. Si tratterà di una stagione che sarà quindi più breve e forse anche più scarna rispetto alle precedenti. Una stagione che, però, si rende indispensabile per il gran finale della serie.

Quando arriverà la nuova stagione di Demon Slayer 4

Ora che sappiamo di quanti episodi è composta la prossima stagione di Demon Slayer, possiamo parlare della sua data d’uscita che è prevista per il 12 maggio 2024. A dirla tutta si tratta di una messa in onda rispetto agli altri anime primaverili. Proprio per via della brevità della stagione, però, la sua conclusione sarà in linea con quella degli altri anime.

Ricordiamo che la nuova stagione inizierà probabilmente con il film già uscito nelle sale e che contiene anche il primo episodio della stessa. Un modo per fungere da ponte tra una stagione e l’altra e per mantenere i fan ben focalizzati sulla trama.