Demon Slayer è stato citato dal primo ministro giapponese

Demon Slayer: il primo ministro giapponese ha citato una nota tecnica del manga e anime.

Che Demon Slayer sia così famoso da essere sulla bocca di tutti è ormai un dato di fatto. Quello che in pochi si sarebbero aspettati è però di sentirlo citare addirittura dal primo ministro. Cosa avvenuta di recente in un modo così particolare da essere diventata virale.

Attenzione: il testo che segue può contenere spoiler.

Demon Slayer: una tecnica famosa è stata citata dal primo ministro giapponese

Questo è il tweet che è diventato virale.

Tutto è avvenuto all'interno della Camera dei Rappresentanti, durante una riunione per la Commisisone di Bilancio. Come è possibile vedere nel tweet qui sopra, mentre si rivolgeva al membro dell'opposizione Kenji Eda, il primo ministro giapponese Yoshihide Suga ha infatti esordito dicendo: “Dato che mi sto rivolgendo a lei, signor Eda, per rispolderle userò la tecnica della respirazione della concentrazione assoluta”.

Una frase che ha ovviamente colpito tutti visto che si tratta di una famosa tecnica citata in Demon Slayer. Tecnica che lo stesso capo segretario di gabinetto Katsunobu Kato ha ammesso di conoscere senza però saper dire se la citazione del primo minostri è stata o meno voluta. Ad ogni modo si è trattato sicuramente di un momento strano che i fan hanno appreso con piacere.

Demon Slayer non è comunque nuovo per il governo giapponese. Di recente, infatti, il segretario Kato Katsunobu ha elogiato la serie per i successi ottenuti con il film. Successi che hanno aiutato il mondo dello spettacolo in un momento storico davvero difficile.

I successi del film di Demon Slayer

Come molti ormai sapranno, il film di Demon Slayer ha già ottenuto diversi successi. Ha infatti superato colossi come Matrix, Frozen 2 e, proprio di recente, Your Name. Titolo che era rimasto imbattuto dal 2001.

Il film, attualmente nei cinema giapponesi è stato acquisito dalla Dynit che a breve dovrebbe dare notizie circa la sua distribuzione anche in Italia. Ricordiamo che la trama si pone a metà tra la prima stagione e la seconda in arrivo.

Chi non avesse ancora avuto modo di vedere la prima può trovarla sulla piattaforma gratuita di VVVVId dove è disponibile sia in lingua originale con sottotitoli in italiano che con il doppiaggio italiano.