Demon Slayer: cinque curiosità sulla famosa serie

Ecco alcune curiosità su Demon Slayer, la serie di Koyoharu Gotoge che sta riscontrando sempre più successo.

Demon Slayer (il cui titolo giapponese è Kimitsu no yaiba) è una serie pensata e realizzata da Koyohari Gotoge.

Apparsa per la prima volta nel 2016 su Weekly Shonen Jump della Shueisha, la storia ha avuto un rapido successo, tanto da essere pubblicata anche in Italia dalla Star Comics a partire dall'Aprile del 2019.

Dalla serie è stato tratto anche un anime che è possibile vedere su VVVID con sottotitoli in italiano. Il successo dell'opera, il cui manga è ancora in corso, è in considerevole ascesa sia per la trama che per i personaggi, molto amati dal pubblico per via delle loro debolezze e dei punti forti che, uniti, li rendono particolarmente credibili.

Curiosità su Demon Slayer che non tutti sanno

Questa è l'immagine del protagonista della serie.

- Tanjiro, oltre ad essere empatico ed estremamente gentile con tutti è anche molto intelligente.

- Giyu è l'unico personaggio ad avere un suo spin-off che parla di quanto avvenuto dopo l'incontro con Tanjiro e Nezuko.

- Il primo kanji del cognome di Tanjiro, significa “forno a legna”, il suo nome contiene invece il kanji di “carbone”. Significati che si rifanno al lavoro che lui e la sua famiglia svolgono da sempre.

- Il cognome Shinobu significa farfalla e così si chiama il dizionario dei ninja.

- Gli orecchini di Tanjiro vengono tramandati da persona a persona.

Demon Slayer: la trama

La storia è quella di Tanjro, un giovane cercatore di carbone la cui famiglia viene improvvisamente sterminata da un gruppo di demoni. L'unica a salvarsi è la sorella che viene però trasformata in uno di loro, pur mantenendo dei tratti ancora umani.

Deciso a salvare l'unica persona cara che gli è rimasta, Tanjiro decide di mettersi alla ricerca del demone che ha ucciso la sua famiglia e di trovare al contempo un modo per annullare la maledizione che ha reso la sorella un demone.

Oltre a volere che la sorella torni umana, il suo desiderio, per il quale inizierà a dare la caccia ai demoni, è quello di far si che nessun altro subisca la stessa sorte.