Demon Slayer è l'anime più cercato nel fandom del 2019

Demon Slayer è stata la serie più cercata su Anime Fandom in tutto il 2019.

In questi ultimi anni ci sono state diverse serie che sono riuscite a farsi notare e amare dal pubblico, ritagliandosi un ruolo di tutto rispetto sia nel panorama dei manga che in quello degli anime. Tra questi quella che ha praticamente battuto il maggior numero di record nel 2019 è stata senza alcun dubbio Demon Slayer.

A renderlo noto è la cronologia di ricerca di Anime Fandom che nel 2019 ha visto Demon Slayer scalare la classifica piazzandosi al primo posto come serie (sopratutto per il bellissimo adattamento animato), più cercata tra tutte.

La serie, tra le altre cose non si è limitata a questo traguardo ma anche ad altri numerosi premi e riconoscimenti che ad oggi continuano ad arrivare senza sosta, rendendola di fatto una delle serie più apprezzate degli ultimi anni.

Demon Slayer: una serie ricca di riconoscimenti

Questa è un'immagine della serie

Sono davvero numerosi i riconoscimenti ricevuti da Demon Slayer. Oltre ad essere la serie più cercata nel fandom degli amanti degli anime, la storia creata da Koyoharu Gotoge ha ricevuto dei premi come il Pixiv Award, andato al produttore dell'anime Yuma Takahashi o i diversi premi per l'anime ricevuti durante il Newtype Anime Awards 2018-2019 per miglior anime, miglior personaggio maschile, miglior personaggio femminile, etc...

A questi si aggiunge anche il recente record che ha portato il manga a vendere più di un milione di copie in totale per ogni volumetto. Traguardo raro che ad oggi pochissimi manga avevano raggiunto. Si tratta quindi di una serie che nel giro di pochissimo tempo ha avuto un successo incredibile e del tutto inatteso che l'ha posta al centro dell'attenzione generale e che di, fatto, sembra destinato ad aumentare.

Il film in arrivo

Uno dei motivi che potrebbe portare a nuovi successi Demon Slayer è il film in lavorazione che uscirà nel 2020 e riprenderà dalla fine della prima stagione dell'anime per collegarsi direttamente alla seconda stagione per la quale non c'è ancora una data prevista ma che si pensa potrebbe essere pronta per il 2021.

I fan hanno quindi davanti a se ancora diverso tempo per godere di questa serie che, per chi se la fosse persa, è visibile gratuitamente sulla piattaforma VVVVID.