Demon Slayer: annunciato il numero di episodi dell'anime

Demon Slayer: annunciato il numero di episodi che comporrà la prima stagione dell'anime.

Il tanto atteso adattamento animato di Demon Slayer (Kimetsu no Yaiba) sta finalmente per arrivare. Il debutto è infatti previsto in Giappone per il 6 Aprile 2019, data in cui verrà trasmesso il primo episodio della prima stagione dell'anime.

Mancando poco tempo, sono iniziate a trapelare le prime notizie che riguardano l'uscita dell'anime e tutto ciò che la riguarda. A seguire anche un trailer rilasciato da poco.

Demon Slayer, prime news sull'anime

Questo è uno dei trailer dell'anime

I fan di Demon Slayer stanno attendendo con ansia di poter finalmente assistere al suo adattamento animato. A quanto pare si tratterà di una vera e propria serie che sarà diretta da Haruo Sotozaki e, probabilmente, sarà composta da più stagioni. La prima tra esse, quella che verrà trasmessa a partire dal 6 Aprile 2019, sarà composta da 26 episodi che, come spesso accade per gli anime, saranno suddivisi in due parti.

La programmazione prevede un episodio a settimana. Al momento non si sa ancora se ci sarà da attendere tra la prima e la seconda parte o se verranno trasmesse consecutivamente.

La bella notizia è che in Italia, sempre nello stesso mese, arriverà il manga che sarà serializzato da Edizioni Star Comics.

La trama in breve

La storia è ambientata in Giappone intorno agli inizi del ventesimo secolo. Qui, la vita di Tanjiro, un giovane venditore di carbone, sarà distrutta per sempre da un demone che sterminerà la sua famiglia. A salvarsi, oltre a lui, ci sarà la sorellina Nezuko che ciò nonostante apparirà cambiata in quando per metà trasformata in demone.

Lo scopo di Tanjiro sarà quindi quello di farla toranre normale e di vendicarsi del mostro che gli ha rovinato la vita. Inizierà così un viaggio fatto di lotte interiori e fisiche dove non mancheranno i colpi di scena e i combattimenti che si troveranno sempre più spesso sul cammino di Tanjiro.

Si tratta di una storia che in Giappone ha riscosso un grande successo tanto da ottenere molto presto un adattamento animato e da attirare l'attenzione di altri paesi come, ad esempio, l'Italia, dove come già detto sta già per arrivare il manga.