Demon Slayer entra nella top 10 dei manga più venduti di sempre

Demon Slayer è tra i manga più venduti di sempre. L'annuncio di Shueisha, la casa editrice giapponese del manga.

Chi conosce già la famosa serie di Demon Slayer sa bene come sia sempre al passo con record e numeri da battere. Nel giro di pochissimo tempo, il manga (così come ogni prodotto ad esso associato) ha raggiunto diversi importanti tranguardi.

Ultimo in ordine cronologico, quello di essere entrato ufficialmente nella top ten dei manga più venduti di sempre. Attenzione, da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

Demon Slayer entra ufficialmente nella top ten dei manga più letti di sempre

Questo è il tweet in cui si annuncia il nuovo record raggiunto da Demon Slayer.

「鬼滅の刃」累計1億5000万部を突破!3月には塗絵帳が2冊同時発売https://t.co/SNag3Z8Tei

#鬼滅の刃 pic.twitter.com/D5h9S3nl5L

— コミックナタリー (@comic_natalie) February 14, 2021

La notizia arriva direttamente da Shueisha che ha fatto sapere che la famosa serie di Demon Slayer ha raggiunto il traguardo di 150 milioni di copie acquistate. Un vero e proprio record che lo ha portato a conquistarsi un ottavo posto di tutto rispetto nella classifica generale, e tutto superando con soli 23 volumi dei manga molto famosi e con molti più takobon totali.

Tra i nomi superati figurano infatti sia Doraemon che Bleach, rispettivamente comprensivi di ben 45 e di 74 volumi. Numeri che superano di gran lunga i 22 della serie e che lasciano quindi intuire quanto le vendite per Demon Slayer siano state fenomenali. Cosa che si rende ancor più esorbitante se si pensa che la stima risale al mese di Genanio e che pertanto, già mentre ne parliamo, potrebbe essere effettivamente aumentata di diversi numeri.

Demon Slayer: la serie dei tanti record

Il nome della serie Demon Slayer Kimetsu no yaiba è ormai legato ai record. Da quando è uscita sul mercato, infatti, non ha fatto che macinare numeri e guadagnarsi riconoscimenti ambiti. Persino la canzone d'apertura ha portato la cantante a diversi premi. E tutto senza contare l'enorme successo della prima stagione dell'anime e quello raccolto da poco al cinema con il film.

Altro momento topico che ha portato persino ad un ringraziamento da parte del governo giapponese per la mano data all'animazione in un momento difficile come quello della pandemia. Un successo che sembra destinato ad entrare nella storia e che continua a serie ormai terminata da tempo.