Demon Slayer è ancora sul podio degli anime più amati in Giappone: gli ultimi dati

Demon Slayer: i dati sugli indici di gradimento di una delle serie più amate di sempre tra quelle degli ultimi anni.

Negli ultimi anni, le serie che hanno avuto un grande successo sono state diverse e tutte per merito di trame ben sviluppare, di personaggi convincenti e originali e di animazioni di tutto rispetto. Ciò nonostante, sembra che ce ne sia una che è ancora difficile da spodestare dal trono e si tratta proprio di Demon Slayer.

Una serie che i fan hanno amato oltre ogni limite e che ancora oggi sembra conservare un posto importante nel loro cuore. A dirlo, sono proprio gli ultimi indici di gradimento. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.

Demon Slayer: gli indici di ascolto ne confermano il gradimento del pubblico

Questo è un tweet che mostra il successo della serie di Demon Slayer in Giappone.

I numeri parlano chiaro. Demon Slayer è ancora sul podio delle serie più amate in Giappone. A confermarlo è stata la società VideoResearch che ha condiviso i dati televisivi del 2023. Dati che mostrano come il recente film di Demon Slayer abbia avuto una media di 10,3 milioni di spettatori. Un successo seguito immediatamente dalla terza stagione che ha avuto una media di 15,4 spettatori.

Per chiarire meglio i dati, almeno un sesto della popolazione avrebbe deciso di guardare film e serie rendendo Demon Slayer la più amata tra quelle uscite negli ultimi anni e trasmesse in tv lo scorso anno. Ciò la rende iconica e in grado di poter affiancare serie sicuramente più famose e longeve come One Piece, Naruto, Dragon Ball, Sailormoon, etc… Un dato non indifferente e sicuramente in crescita visto che a differenza del manga l’adattamento animato non si è ancora concluso.

Cosa attenderci dalla prossima stagione

Intanto, i fan sono sempre più in attesa della quarta stagione che si fa sempre più vicina. Il nuovo film, infatti, uscirà il 23 Febbraio 2024 mentre la quarta stagione che non ha ancora una data definita, arriverà comunque in primavera.

Tornando al film, questo comprenderà l’ultimo episodio dell’arco narrativo dei villaggio dei forgiatori di spade e proseguirà con il primo che riguarda l’addestramento degli Hashira. Tema che coprirà tutta la quarta stagione dell’adattamento animato. I fan potranno quindi avere un primo assaggio di ciò che li aspetta per poi tuffarsi ancora una volta nel mondo di Tanjiro, Nezuko e dei cacciatori di demoni.