Demon Slayer: l'uscita del film previsto per il 2020 potrebbe essere a rischio.
In queste ultime settimane, il pericolo dato dal Coronavirus ha portato diversi disagi anche nel mondo dell'animazione giapponese. Alcuni lavori hanno portato a notevoli rallentamenti per via degli addetti ai lavori impossibilitati a lavorare. Inoltre alcuni film sono stati rimandati a data da destinarsi.
Putroppo, anche Demon Slayer si è trovato al centro di un problema analogo. L'evento previsto in Giappone per il 20 Marzo è stato infatti cancellato ed ora anche l'uscita del film sembra essere in dubbio.
Demon Slayer: uscita del film in pericolo?
Questo è il tweet che annuncia la cancellazione di un evento dedicato a Demon Slayer.
Com'è visibile anche dal tweet qui sopra, l'evento dedicato a Demon Slayer e previsto per il 20 Marzo è stato annullato a causa della cancellazione dell'Anime Japan 2020. Una cancellazione alla quale non è seguita alcuna comunicazione mettendo i fan in allarme per quanto riguarda il film previsto per il 2020.
Sebbene la data non sia stata ancora annunciata, infatti, molti temono che i rallentamenti che nelle ultime settimane hanno coinvolto molti anime giapponesi, possano aver sfiorato anche il film di Demon Slayer che in tal caso rischierebbe di essere posticipato al 2021.
Il film, dal titolo Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba: Mugen Ressha-Hen ha un importanza particolare perché dovrebbe porsi come congiunzione tra la prima e la seconda stagione dell'anime. Il suo rinvio potrebbe quindi far slittare tutto.
Per fortuna, al momento, non c'è ancora nulla di ufficiale e la speranza è che a breve arrivino notizie diverse e più confortanti di quelle che i fan stanno facendo in questi giorni sui social.
Coronavirus e problemi per il mondo dell'animazione
Come molti sapranno, sono diversi gli studi di animazione giapponesi che collaborano con gli studi cinesi per portare avanti le varie serie. Una collaborazione che negli ultimi tempi ha portato dei rallentamenti dovuti al Coronavirus e all'epidemia che si è diffusa, prima di tutto, in Cina.
Un problema che ha portato a dover posticipare diverse serie e che ora si teme possa coinvolgere anche Demon Slayer.
Inoltre, sempre per via della diffusione del virus e del divieto di creare assembramenti, sono stati chiusi cinema e negozi e ciò ha portato a dover rimandare a data da destinarsi alcuni film in uscita anche in Italia come, ad esempio, quello di My Hero Academia.