Demon Slayer: arrivano gli elogi da parte del governo giapponese

Demon Slayer: il film ha ricevuto gli elogi da parte del governo giapponese

Quando si parla di Demon Slayer è ormai quasi scontata la possibilità di apprendere nuovi record di vendite o di altro tipo. Il successo di questa serie è però così eclatante da aver attirato persino il governo giapponese.

Negli ultimi giorni, infatti, in seguito all'uscita del film nelle sale, i successi sono stati tali da portare uno degli esponenti del governo ad elogiare la serie per i recenti incassi del film. Incassi che a quanto pare hanno fatto notevolmente bene all'industria cinematografica. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

Demon Slayer: arrivano gli elogi del governo

Questa è l'immagine della locandina del film.

Come molti ormai sapranno in Giappone è uscito di recente il film di Demon Slayer. A tal propositio, uno degli uomini coinvolti nell'esecutivo nipponico, e nello specifico il segretario Kato Katsunobu durante un'intervista per Livedoor, ha elogiato la serie per i suoi tanti successi, sopratutto riguardo la recente uscita al cinema.

Grazie all'affluenza di visitatori, infatti, il film di Demon Slayer ha risollevato le sorti dell'industria cinematografica nipponica dando un grande contributo dal punto di vista economico. Tra le altre cose, Kato ha anche ammesso di aver deciso di recuperare la prima stagione per poterla visionare.

Il film di Demon Slayer in Italia

Come annunciato recentemente, la Dynit nei giorni scorsi ha fatto sapere di aver acquisito i diritti del film di Demon Slayer. Ciò significa che a breve l'arco narrativo che racconta la storia del treno dell'infinito sarà disponibile anche da noi.

Al momento, però, non è ancora chiaro se ci sono speranze di poterlo vedere al cinema, se uscirà in dvd o se sarà trasmesso in streaming su qualche piattaforma. Dato l'invito da parte della Dynit a restare in asccolto per future novità, sembra però che l'attesa non sarà poi tanta.

Intanto, in Giappone il film è già campione di incassi. Ed in soli tre giorni ha battuto capisaldi come Frozen 2 e The Matrix. Le vendite registrate sono risultate superiori anche a quelle di Your name, campione finora imbattuto. Ovviamente, il proseguo della programamzione potrà farci sapere eventuali nuovi record dandoci una panoramica più completa.