Demon Slayer: Gurenge fa storia per numero di download

Demon Slayer batte un nuovo record. Gurenge è infatti il primo brano femminile a superare il milione di download.

Che Demon Slayer sia una serie di successo è ormai fuori discussione. Negli anni della sua serializzazione si è infatti trovata a battere record su record, vincere premi e ritagliarsi menzioni speciali che ne hanno fatto, a tutti gli effetti, una serie storica. Anche a manga concluso, infatti, i successi non si sono arrestati.

Tra questi, il più recente è quello che riguarda la famosa opening Gurenge che ha ormai superato 1 milione di download, entrando nella storia come il brano femminile più scaricato di sempre. Un vero onore che lascia intuire quanto Demon Slayer abbia lasciato un'impronta ben definita nel mondo dei manga così come in quello dell'animazione.

Demon Slayer: il successo del brano Gurenge

Questo è il tweet con il ringraziamento della cantante di Gurenge.

La notizia arriva da Oricon che nei giorni scorsi ha reso noto che il brano Gurenge, scritto ed interpretato dalla cantante LiSA ha raggiunto e superato il milione di download. Con questo record, si è posizionato come terzo brano nella storia delle vendite digitali di Oricon e come primo brano scritto da un'artista femminile. Un doppio record, quindi, che si va ad aggiungere a quello che vede il brano presente nella top 10 da ormai 27 settimane di seguito.

Gurenge, tra le altre cose ha recentemente ottenuto il triplo disco di platino, superando anche le 100 milioni di riproduzioni streaming. Un successo che si riflette anche sulle copie fisiche, delle quali ne sono state vendute più di 100.000. Insomma, si tratta senza alcun dubbio di un brano di grande successo che è riuscito a conquistare il cuore di tutti.

Demon Slayer: il lungometraggio in arrivo

E mentre in rete si parla già di una possibile seconda stagione, i fan di Demon Slayer stanno ormai contando i giorni che li separano dalla visione del primo lungometraggio.

Un film che proseguirà quanto visto durante la prima stagione e che in caso di conferma di una seconda stagione, fungerà da filo conduttore tra le due. Un prodotto da non perdere, quindi, e che al momento (salvo ulteriori ritardi) è previsto per il mese di Ottobre.