Demon Slayer: nuovi record per il film

Demon Slayer: il film ha raggiunto nuovi e importantissimi record al botteghino, con una seconda stagione che arriverà a breve.

Che la serie di Demon Slayer sia tra le più famose e amate di sempre è ormai un dato di fatto. Non per niente, a detta di molti, è nota anche come la serie dei record.

E tutto grazie ai tanti premi ottenuti nel corso degli anni. Premi ai quali, da quando il film è sbarcato in America, si sono aggiunti nuovi record. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

I nuovi record raggiunti dal film di Demon Slayer

Questo è un tweet con un'immagine dedicata al primo posto del film in America.

Con l'arrivo in America, Demon Slayer si è fatto come sempre notare. Oltre ad essersi piazzato al primo posto nelle classifiche di vendita, il film si è infatti rivelato il più redditizio del 2020. Obiettivo raggiunto superando due grandi film di successo come La città incantata di Hayao Miyazaki e Your name di Makoto Shinkai. Il tutto arrivando ala cifra di 474,6 milioni di dollari.

Cifra che gli ha consentito di conquistare anche il record come primo film anime a superare i 400 milioni di dollari nella storia del cinema. Un riconoscimento al quale si aggiunge quello di essere il primo film non americano a trovarsi in vetta.

Dopo il film ci sarà la seconda stagione dell'adattamento animato

Come molti ormai sapranno, il film di Demon Slayer si pone come anello di congiunzione tra la prima e la seconda stagione dell'anime. Questa, dovrebbe uscire l'anno prossimo e a quanto pare tratterà l'arco narrativo ambientato nel quartiere a luci rosse. Una scelta che ha messo in moto diverse polemiche, avvenute per lo più da parte di molti genitori, allarmati su come potranno essere trattati determinati argomenti.

A dirla tutta, c'è stata anche qualche polemica da parte del movimento femminista che ha dichiarato di non apprezzare la scelta di portare in scena un periodo storico in cui l'immagine della donna era decisamente svilita. In ogni caso, sembra che le critiche, almeno per ora, non abbiano sortito alcun effetto. La produzione infatti non ha fatto alcun cenno a riguardo. Per saperne di più, non ci resta quindi che aspettare e vedere come sarà scelto di trattare l'argomento e il modo riucirà a tranquillizzare tutti.