Demon Slayer: il governo giapponese ha deciso di inserirlo tra i testi scolastici.
Sebbene il manga di Demon Slayer sia terminato ormai da tempo, il successo che l'opera continua a riscuotere, non solo in Giappone ma in tutto il mondo, sembra non avere fine. Ne sono un esempio il record di incassi raggiunto dal film ai botteghini e l'attenzione mediatica per l'annuncio della terza stagione dell'anime.
A completare il tutto, è giunta una novità del tutto inattesa che porterà il manga direttamente tra i testi scolastici del Giappone. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
Demon Slayer entra a far parte dei testi scolastici in Giappone
Questo è il video con cui viene data la notizia nelle tv giapponesi.
La notizia è nuova e arriva direttamente dal Ministero dell'Istruzione, cultura, scienza e tecnologia giapponese che ha da poco dichiarato di voler inserire il manga di Demon Slayer tra i libri scolastici di lingua giapponese. Un vero onore che in passato ha già toccato altre opere come la famosa “Kimi ni Todoke”.
Nel caso di Demon Slayer, il motivo è strettamente legato ad alcuni temi affrontati nel manga e che possono offrire molto ai giovani. A partire dal 2023, quindi, Demon Slayer arriverà anche a scuola, aumentando ancora una volta la sua importanza e diventando a tutti gli effetti un'opera impossibile da dimenticare e destinata a restare nella storia.
Demon Slayer: quando sarà possibile vedere la seconda stagione
Intanto, come molti ormai sapranno, sempre per Demon Slayer è stata annunciata la terza stagione dell'anime. Ovviamente, il lavoro da fare è ancora lungo (sebbene lo staff si sia già messo all'opera) e la stessa non è prevista prima della fine del 2023. Ciò nonostante, i fan hanno accolto la notizia con gioia, sperando in qualche novità che la porti a giungere prima. In ogni caso, sapere di poter assistere ancora una volta alle avventure di Tanjiro, Nezuko e di tutti gli altri sembra aver dato la giusta carica a tutti, compresa quella di attendere un po'.
Carica aumentata anche dal recente video celebrativo realizzato in onore della serie di Koyoharu Gotoge e in cui sono state inserite alcune tra le scene più importanti dell'intera storia.