Demon Slayer batte un record storico... di One Piece

Demon Slayer: il manga è riuscito a battere il record di One Piece.

È ormai indubbio che Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba sia una di quelle serie destinate a far parlare di sé anche dopo la sua conclusione. Fin dal suo esordio ha infatti ottenuto consensi, riconoscimenti e premi di ogni tipo, scalando le classifiche di vendita e diventando una delle serie più amate di sempre.

Ora, ai tanti riconoscimenti si aggiunge anche quello del recentissimo record di vendite che ha portato il manga a superare un record divenuto ormai storico.

Demon Slayer batte il record di vendite di One Piece

Questo è il tweet che parla del record di Demon Slayer

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba sembra sia in grado di far parlare di se anche nel difficile periodo della quarantena. E, come molti si aspettavano ormai da un po', nelle recenti ore sembra aver superato il record imbattuto da anni di One Piece. Come riportato dall'azienda Oricon (e come visibile dal tweet qui sopra) il manga ha infatti raggiunto la vendita di 38.191.494 copie in un anno (anno che è ancora in corso visto che va da Novembre a Novembre), superando il record di One Piece che era di 37.996.373.

Un numero che è ovviamente destinato ad aumentare calcolando i mesi che mancano ancora alla conclusione dell'anno. Si tratta quindi un record a tutti gli effetti che potrà solo aumentare nei prossimi mesi, ponendo Demon Slayer ufficialmente nella storia.

Il film in arrivo

Ricordiamo che di Demon Slayer ci sarà presto anche un film che si porrà come congiunzione tra la prima stagione e la seconda. Il lungometraggio tratterà infatti l'arco temporale legato alla saga del treno dell'infinito. Al momento non si ha ancora una data precisa ma è ormai certo che, salvo ritardi o problemi dovuti al Coronavirus che ultimamente ha rallentato diverse produzioni, uscirà nel mese di Ottobre.

Si tratta di un evento che i fan attendono da tempo e che vista la fama della serie potrebbe ottenere presto altri successi come già avvenuto per il manga e per la serie animata che, ricordiamo, ha vinto tra le altre cose i premi per i migliori personaggi protagonisti e per la colonna sonora.