Demon Slayer: il manga terminerà a maggio?

Il manga di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba potrebbe terminare a maggio 2020.

Ci sono novità importanti riguardo il manga di Demon Slayer che come è stato annunciato recentemente sta per entrare nel suo climax.

Secondo alcune fonti, infatti, sembra che la serie potrebbe concludersi nel mese di Maggio. Un evento atteso ormai da tempo ma che nessuno pensava così vicino.

Attenzione: Da qui in avanti, il testo può contenere spoiler.

Demon Slayer: possibile finale della serie a Maggio?

Questo è il tweet che parla della conclusione del manga.

La notizia arriva da un licenziante dell'opera che, per tale motivo, riceve spesso in anticipo le notizie circa i capitoli da tradurre. Nella giornata di ieri, quindi, è comparso un video (ora rimosso) nel quale si parlava della conclusione della serie entro il mese di Maggio.

Oltre a quanto emerso dal video, anche l'account twitter di WSJ_manga ha dato la notizia, come visibile da tweet qui sopra. Ovviamente non si tratta dell'account ufficiale, dal quale al momento non sono ancora giunte notizie. La cancellazione del video potrebbe lasciar pensare che la notizia non sia corretta o che sia stata semplicemente pubblicata troppo presto rispetto le direttive dell'editore.

Quel che è certo è che manca poco per sapere se è davvero giunto il momento dei saluti per Tanjiro e gli altri. Di sicuro, al finale non manca ormai molto.

Demon Slayer tra film e record

Che sia ormai al suo epilogo o meno, la serie di Demon Slayer è sicuramente destinata a restare nella storia. In pochi anni ha infatti raggiunto un consenso sempre più grande da parte del pubblico, aggiudicandosi diversi premi e battendo un record rimasto tale da anni.

Proprio recentemente, il manga ha infatti venduto tante copie da battere il record ormai storico detenuto da One Piece. Ennesima prova del successo di questa storia che per contenuti e spessore dei personaggi è ormai entrata nel cuore di tutti.

Ricordiamo che la prima stagione dell'anime è visibile gratuitamente sulla piattaforma VVVVID, dove è visionabile sia in lingua originale e con sottotitoli che doppiato in italiano. Per quanto riguarda il film, invece, al momento l'uscita è prevista per il 5 Ottobre e che farà da congiunzione tra la prima e la seconda stagione.