Demon Slayer: la sigla di Lisa è stata la più venduta dell'era Reina

Demon Slayer: la sigla di Lisa è la più venduta dell’era Reiwa.

Che Demon Slayer abbia segnato un’era è ormai più che assodato.

Da una recente indagine condotta da Oricon, la compagnia che si occupa di classifiche in ambito musicale, ha reso noto che nell’era Reiwa la canzone più ascoltata e scaricata è stata quella di Lisa. Attenzione: da qui in poi il testo potrebbe contenere spoiler.

Demon Slayer: la sigla cantata da Lisa è stata la più venduta dell’era Reiwa

Questo è un video messaggio della cantante Lisa.

Iniziamo con il parlare dell’era Reiwa che in Giappone è piuttosto recente in quanto ha avuto inizio il 1 maggio 2019, ovvero quando c’è stata l’ascesa al trono del principe della corona Naruhito. Si tratta, quindi, di un’era che al momento ha appena 5 anni ma che ha già i suoi primi record. Tra questi, uno appena decretato è quello relativo alla canzone più venduta dell’intera era che è Gurenge di Lisa, la prima opening di Demon Slayer.

La canzone, infatti, conta quasi 1,5 milioni di download risultando, di fatto, la canzone più venduta in Giappone. È importante sottolineare che in questa classifica, Lisa ha anche un quarto posto con il brano Homura scritto per il film Demon Slayer: Il treno di Mugen. Demon Slayer, quindi, è uno degli anime che musicalmente parlando (e come ben sappiamo, non solo) ha contraddistinto quest’era così giovane e al contempo in grado di portare in evidenza preferenze e gusti musicali.

Il messaggio di Lisa riguardo questo nuovo traguardo

Che Demon Slayer sia la serie dei record, è una cosa che sappiamo da tempo e che negli anni continua a riemergere di continuo e sotto più aspetti. Il fatto che il brano di Lisa sia stato il più scaricato e acquistato dell’era Reiwa ha però coinvolto un po’ tutti e, ovviamente, l’artista stessa.

Così per celebrare il momento, Lisa ha condiviso un video messaggio su Youtube. Nello stess, l’artista ha dichiarato di aver iniziato a produrre canzoni come Gurenge proprio con l’inizio dell’era Reiwa e si è detta felice dei ricordi messi insieme in cinque anni che si sono rivelati sia radiosi che oscuri. La cantante ha continuando dicendo che è felice del lavoro svolto nel realizzare la canzone e che spera che nel tempo sia sempre più ascoltata nel resto del mondo.